UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Fidia Farmaceutici sponsor di ‘Rds Play On Tour Winter Edition 2019’

L’azienda padovana sostiene la quinta edizione della manifestazione dedicata a tutti gli amanti della montagna, che, nell’edizione precedente, ha registrato fino a 20.000 presenze. La prima tappa del tour si terrà il 2 e il 3 febbraio a Prato Nevoso (Cn).

Fidia sceglie RDS per parlare, attraverso i brand Connettivinastick Labbra e Connettivinamani, a tutti gli sportivi e a coloro che praticano attività all’aria aperta. L’azienda padovana sarà infatti sponsor ufficiale della 5° edizione della RDS Play On Tour Winter Edition, la manifestazione di RDS per tutti gli amanti della montagna, che nell’edizione precedente ha registrato fino a 20.000 presenze.

La prima tappa del Tour si terrà il 2 e il 3 febbraio a Prato Nevoso (CN); seguiranno le tappe di Andalo (TN), il 9 e il 10 febbraio, Aprica (SO) il 16 e il 17 febbraio, Alleghe (BL) il 23 e il 24 febbraio, Pejo (TN) il 2e il 3 marzo e Roccaraso (AQ)il 9 e il 10 marzo.

Fidia sarà presente durante le 6 tappe del tour in tre diverse modalità. Presso il villaggio RDS, che sarà situato a fondo pista, sarà allestito lo stand Fidia, dove sono previsti giochi a squadre e la distribuzione ai partecipanti di sample di prodotto; con l’occasione verrà offerta ai presenti la possibilità di approfondire la conoscenza del brand e dei prodotti Fidia, per rispondere alle esigenze di chi vive la montagna durante il periodo invernale e ribadendo l’importanza di prendersi cura della propria pelle, soprattutto quando questa è esposta a temperature rigide e umidità. Nei rifugi e sulle piste saranno invece distribuiti omaggi e materiale informativo.

Fidia avrà visibilità con il proprio logo su tutta la campagna locale di affissioni, sui materiali promozionali cartacei (locandine e flyer) e on-line sul sito web RDS.it, nella pagina dedicata al RDS Play On Winter Tour, con logo e banner campaign, sulla Social TV e con post dedicati su una delle piattaforme social della radio. Con questa attività di sponsorizzazione si stima una distribuzione media di oltre 11.000 sample per tappa il raggiungimento di oltre 23 milioni di contatti.

«La partnership con RDS, che inauguriamo per la prima volta quest’anno, si inserisce nell’ambito del progetto Fidia per lo Sport – ha dichiarato Amedeo Rampino Marketing Manager di Fidia Farmaceutici – e rappresenta una ulteriore conferma del commitment di Fidia nei confronti di tutti coloro che praticano attività sportive e outdoor, affinché possano coltivare le proprie passioni, preservando la propria salute. A cominciare da quella della pelle».

Il progetto Fidia per lo Sport, di Fidia, azienda leader nella produzione di acido ialuronico e da sempre vicina al mondo dello sport, è stato creato con l’obiettivo di sviluppare nuove soluzioni terapeutiche per chi fa attività fisica ad ogni livello, per aiutare gli sportivi nell’allenamento, nelle competizioni e per salvaguardare la loro salute.

MG