UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Fila attraversa il Nord Italia con Giotto Colore Ufficiale di Vento Bici Tour 2019, progetto green promosso dal Politecnico di Milano

La Fabbrica Italiana Lapis e Affini insieme al brand specializzato nel colore partecipano alla settima edizione dell'evento itinerante che si terrà dal 24 maggio al 3 giugno da Torino a Venezia. Come dichiarato a e20express, il tour culturale in bicicletta è organizzato internamente dal Politecnico di Milano. Tra le iniziative, 'Con i miei occhi. Vento in punta di matita', l'attività che permetterà ai partecipanti di disegnare i paesaggi più emozionanti del percorso.

Fila Fabbrica Italiana Lapis ed Affini è lieta di affiancarsi al gruppo di ricerca del Politecnico di Milano con Giotto Colore Ufficiale della settima edizione di Vento Bici Tour 2019 che quest’anno si terrà da venerdì 24 maggio a lunedì 3 giugno.

Vero e proprio tour culturale in bicicletta che attraverserà il Nord Italia da Torino a Venezia sulla futura ciclovia Vento, quest’anno l’iniziativa si arricchisce del progetto 'Con i miei occhi. Vento in punta di matita'. La volontà è quella di creare nuove modalità per narrare i territori percorsi dalle ciclovie turistiche e, attraverso il progetto, includere attivamente anche i partecipanti invitandoli non solo a inforcare la bicicletta ma a impugnare matite e pastelli per creare un taccuino di viaggio unico.

Con Giotto, brand specializzato nel mondo del colore, sarà facile colorare di emozioni ogni momento di questo percorso che si immerge nella bellezza dei territori di ben quattro regioni. Oltre 1000 kit creativi saranno a disposizione dei partecipanti che potranno ricreare i tanti spunti creativi del viaggio e tutte le sfumature di uno nostri dei beni culturali più preziosi: il paesaggio italiano.

Grazie ai Kit creativi di Giotto tutti i ciclisti, dagli appassionati ai bambini, potranno soprattutto liberare la fantasia e raccontare in modo creativo tutto ciò che tocca le loro emozioni, dal bianco delle Alpi innevate al fascino della pianura agricola più grande e antica d’Europa. Il Bici Tour vuole inoltre promuovere il progetto di rigenerazione del territorio portato avanti dal Politecnico che si prefigge di completare la dorsale per il cicloturismo di oltre 700 km Vento, già esistente ma non ancora continuativa.

Un progetto che favorisce l’inclusione, la valorizzazione della cultura locale incentrato su un’ideale di sostenibilità e di green economy. Con il suo love brand Giotto sposa perfettamente il pensiero del progetto e si pone al fianco del Politecnico di Milano nel sostenere questa esperienza unica di viaggio in bicicletta alla scoperta di tradizioni culturali e enogastronomiche, natura e monumenti che rendono così ricchi i luoghi percorsi.