UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Bureau Veritas conferma la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell'evento promosso da Vela spaTUTTOFOOD 2028: Fiere di Parma annuncia due nuovi padiglioni e l'area B2B sul dattero durante il roadshow a JeddahZuegg rilancia lo storico Fruttino: nuova ricetta, formato pocket e sponsorship di otto eventi sportivi con ENDUNC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a Milano
Sponsorizzazioni

Fila sostiene, in qualità di Special Supporter, il seicentenario dell’Istituto degli Innocenti di Firenze. In agenda un intenso programma di eventi, iniziative e mostre

L'azienda supporta per il 2019 le attività culturali in occasione dei 600 anni dello spazio espositivo, nel comune obiettivo di mettere al centro il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza, fra cui 'Una Donna Innocente', 'Venturino Venturi Mater' e 'Hallelujah Toscana'. Come dichiarato a e20express, il palinsesto dell'organizzazione è a cura interna del Museo.

Da oltre un decennio F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini affianca e sostiene le attività didattiche ed educative realizzate nell’ambito del Museo dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, nel comune obiettivo di porre al centro il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. E con orgoglio ne diventa Special Supporter per il 2019, anno che celebra il Seicentenario della più antica istituzione pubblica italiana che da sei secoli si occupa ininterrottamente di infanzia e della tutela dei diritti dei bambini.

Dopo la cerimonia inaugurale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avvenuta l’11 febbraio, l’Istituto degli Innocenti celebra i suoi 600 anni con un intenso programma di eventi, iniziative e mostre lungo tutto del 2019. Come dichiarato a e20express, il palinsesto è organizzato internamente dal Museo degli Innocenti di Firenze. Orgogliosa di sostenere questo avvenimento unico, F.I.L.A. è presente come Special Supporter delle principali attività culturali del Museo degli Innocenti fra cui “Una Donna Innocente” (28 aprile 2019), uno spettacolo teatrale itinerante ambientato nel ‘400 che vede al centro la storia di una madre e di una bambina affidata alle cure dell’Ospedale degli Innocenti; la mostra “Venturino Venturi Mater”, aperta fino al prossimo 5 maggio negli spazi del Museo degli Innocenti e dedicata al tema della maternità, e la mostra “Hallelujah Toscana”, racconto fotografico inconsueto dei luoghi più belli della Toscana che sarà ammirabile da metà maggio.

A questi eventi si aggiungono gli Open Day, appuntamenti a cadenza mensile dedicati alle famiglie che saranno coinvolte in visite guidate adatte ai bambini e in tutte le attività ludico educative della Bottega dei ragazzi, l’officina creativa dell’Istituto degli Innocenti.

F.I.L.A., da oltre dieci anni, mette a disposizione il suo know how e tutto il materiale utile per dare forma alla
creatività e alla proposta educativo-didattica sia del Museo degli Innocenti sia della Bottega dei ragazzi. Un percorso “per crescere a colori” e accompagnare famiglie e ragazzi in un appassionante viaggio fatto di storia, cultura, impegno e valorizzazione dell’individuo. La creatività e la tutela dell’infanzia dunque si abbracciano, e a far da sfondo, una città incantevole, Firenze, simbolo dell’arte, sede dell’Istituto degli Innocenti e città natale di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini.