Sponsorizzazioni

Fila sponsor tecnico degli internazionali Bnl d'Italia

A Roma, Fila sarà inoltre protagonista del torneo con eventi, presenze di atleti e con un’iniziativa benefica a favore dello sport e dei bambini.

Fila, sponsor tecnico degli Internazionali d’Italia fino al 2008, anche quest’anno scende in campo in grande stile, vestendo con tecnicità ed eleganza i giudici di sedia, di linea e i ball boys, oltre agli atleti in gara, testimonial del brand. Non poteva essere che Fila, che nel tennis e nell’italianità trova le radici più profonde della sua storia, la protagonista del più importante Torneo italiano del circuito ATP: fu proprio l’azienda italiana, infatti, a imporre sui campi da tennis degli anni ’70 uno stile senza precedenti, destinato a fare storia grazie all’introduzione del cotone a righe nell’abbigliamento tennis.

Gli atleti Fila, tra i quali Andreas Seppi, Fabio Fognini, Dmitry Tursunov, Svetlana Kuznetsova, porteranno in campo tutta la tecnicità dei capi Tennis performance, unita alla loro voglia di vincere; mentre per i giudici di sedia e di linea è stato studiato un total look decisamente sobrio ed elegante, che per le proposte indossate dai ball boys è stato reso più sportivo e colorato.
fila1.JPG
I capi che sfileranno sui campi in terra del Foro Italico fanno parte della Collezione Primavera Estate 2007 e saranno disponibili per il pubblico in tre aree commerciali Fila dove, accanto a una selezione di capi tecnici tennis saranno offerti quelli dall’anima più “lifestyle” di Fila, come le fresca linee Beachwear, Gold, Academy e l’intramontabile linea Vintage, unitamente alle simpatiche proposte di merchandising, a ricordo del Torneo.

Fila sarà inoltre protagonista del “Villaggio ospitalità”, teatro di numerosi appuntamenti per tutta la durata della manifestazione, dando vita a eventi dedicati ai visitatori, ai giornalisti e ai clienti, tra i quali la presentazione del libro di Massimo Sartori, coach di Andreas Seppi, “Tennis…Iniziamo con la tecnica”, o un’esclusiva serata con ospiti VIP, dove sfilerà il meglio delle collezioni Fila.

Numerose saranno le iniziative di Fila dedicate ai più giovani all’interno dello “Young Village”, dove i piccoli campioni di domani o gli appassionati avranno la possibilità di misurare la velocità del servizio oppure giocare con atleti d’eccezione, che dedicheranno alcune mattinate a insegnare i segreti del tennis. E grazie alla collaborazione con PSP™ PlayStation Portable, che ha allestito lo spazio, tutti potranno divertirsi sfidando i campioni virtuali di Smash Court Tennis 3. Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di incontrare i testimonial Fila: oltre agli atleti protagonisti del Torneo, saranno presenti anche grandi campioni tra i quali Alberto Tomba e Antonio Rossi.

Fila sarà inoltre protagonista di un’iniziativa benefica a favore di Unicef per la difesa del diritto allo sport dei bambini di tutto il mondo.