Sponsorizzazioni

Fratelli Beretta diventa Official Partner di Ac Milan e Official Supplier di Fc Internazionale Milano

L'accordo presentato nella sede dell'azienda a Trezzo sull'Adda prevede la presenza del brand nelle aree hospitality e nei bar dello stadio San Siro. Come dichiarato da Enrico Farina, Direttore Marketing del marchio, a margine della conferenza per e20 Express: “L'attività di comunicazione è fortemente integrata sui vari campi di competizione. L'azienda nutre passione per la disciplina sportiva per i valori che trasmette, simili alla filosofia della produzione dei Beretta”.

Oggi mercoledì 6 febbraio, presso la sede del Gruppo Beretta a Trezzo sull'AddaPaolo Scaroni, Presidente di AC Milan, Alessandro Antonello, Ceo Corporate di FC Internazionale Milano, Vittore Beretta, Presidente della storica azienda di salumi hanno celebrato la nuova partnership tra i due Club e il Gruppo fondato nel 1812.

L'azienda ha chiuso il 2018 con un fatturato di 830 milioni di euro, crescendo di 2 punti in Italia e servendo 72 paesi i cui ricavi derivano principalmente dal territorio nazionale (61,3%), ma anche dall'Ue (23,4%) e dall'Usa (12,3%).

Fratelli Beretta diventa infatti 'Official Partner' di AC Milan e 'Official Supplier' di FC Internazionale Milano, entrando così a far parte delle grandi famiglie nerazzurra e rossonera. Nel contesto dell’incontro sono state anche condivise le prime linee strategiche per rendere il Gruppo Beretta un attore sempre più attivo nello stadio di San Siro.

Il 23 ottobre 2018 è stata presentata al Comune di Milano l'idea progettuale da parte dei due club per ampliare le possibilità di offerta all'interno della struttura, soprattutto per quanto riguarda le famiglie.

La Fun Experience comprende anche l'offerta del catalogo Beretta. Infatti, nelle aree hospitality e nei bar dello stadio di San Siro si potranno degustare i prodotti Beretta, tra cui il Prosciutto di Carpegna Dop, grande eccellenza italiana e Puro Beretta, la nuova linea di salumi senza antibiotici dalla nascita, lanciata da pochi mesi.

La campagna di quest'ultimo è partita il 5 febbraio con spot televisivi pianificati sull'emittente Rai e durerà fino a metà marzo, insieme anche a una declinazione nel circuito cinema Rai e in radio sulle principali emittenti nazionali come Radio Rai, Radio 105, Radio Italia, Radio Subasio, Rtl 102.5 e Radio 24. La creatività e pianificazione media sono gestiti da EY Advisory, che collabora con l'azienda dal 2008, mentre la casa di produzione è Filmmaster

Ci sono in cantiere anche altri lanci di prodotto che andranno in comunicazione con campagne pubblicitarie mirate, come gli snack per adulti e il Merendino, adatto ai bambini.

Come dichiarato da Enrico Farina, Direttore Marketing del marchio, a margine della conferenza per Adv Express: “L'attività di comunicazione è fortemente integrata sui i vari campi di competizione. L'azienda nutre passione per la disciplina sportiva per i valori che trasmette, simili alla filosofia della produzione dei Beretta”.

Il Presidente del Gruppo Fratelli Beretta SpA Vittore Beretta (nella foto) ha commentato: “Siamo orgogliosi di unirci a Milan e Inter, da sempre due fiori all’occhiello del calcio milanese e internazionale. Condividiamo con loro diversi valori, che sono per noi linfa vitale: spirito di squadra, passione, sacrificio, tradizione e innovazione. La connessione tra le nostre realtà, tuttavia, si spinge ben oltre questi valori condivisi, poiché tutte e tre abbiamo una lunga storia alle spalle: Milan e Inter rispettivamente fondate nel 1899 e 1908 e Fratelli Beretta nel 1812, una delle aziende italiane con maggior heritage. Abbiamo iniziato questo nuovo viaggio insieme, ispirati come sempre dalla passione, dal senso di appartenenza e dal costante impegno ed è emozionante vedere San Siro, la Scala del calcio che si veste anche dei colori della nostra squadra”.

“Il Gruppo Beretta esprime da oltre due secoli passione, eccellenza, tradizione e innovazione. Sono valori in cui il nostro Club e i nostri tifosi si identificano pienamente. Sono felice che il Gruppo Beretta possa essere al nostro fianco nei prossimi tre anni – ha dichiarato il Presidente di AC Milan Paolo Scaroni (nella foto) – è un sodalizio sportivo che incarna il nostro dna e ci accomuna nel trasferire i valori di Milano e dell’Italia in tutto il mondo”.

“Si tratta di una partnership di prestigio, che unisce due realtà solide e storicamente rappresentative del nostro territorio - ha dichiarato il Ceo Corporate dell’Inter Alessandro Antonello (nella foto) -. Siamo orgogliosi di poter intraprendere un cammino con Beretta che ringraziamo tanto per la fiducia riposta nel nostro Club quanto per la speciale visita di oggi. Il territorio Milanese offre eccellenze di assoluto livello e siamo certi che lavorando insieme potremo raggiungere risultati molto importanti. L’accoglienza e l’ospitalità di Beretta non passa inosservata, così come la capacità dell’azienda di fare squadra, qualcosa che noi conosciamo molto bene. Sono certo che la nuova partnership si rivelerà vincente”.