UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Bureau Veritas conferma la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell'evento promosso da Vela spaTUTTOFOOD 2028: Fiere di Parma annuncia due nuovi padiglioni e l'area B2B sul dattero durante il roadshow a JeddahZuegg rilancia lo storico Fruttino: nuova ricetta, formato pocket e sponsorship di otto eventi sportivi con ENDUNC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a Milano
Sponsorizzazioni

Gatorade nuovo Official Sports Drink di Fc Internazionale Milano per le prossime due stagioni

In virtù dell’accordo, il brand avrà l’opportunità di essere a fianco del club nerazzurro in tutti i momenti che accompagnano quotidianamente i campioni, dai campi di allenamento fino a San Siro, supportandoli dal punto di vista funzionale con i prodotti e materiali tecnici.

Gatorade, marchio del gruppo PepsiCo e Sport Drink numero uno al mondo, avvia una partnership con FC Internazionale Milano per le prossime due stagioni calcistiche, rispettivamente 2018/19 e 2019/20.

Il ruolo di “Partner Tecnico” di alcuni dei più importanti club al mondo, rafforzato dalla partnership con la Uefa Champions League ormai attiva dal 2015, ha costruito nel tempo un legame indissolubile tra Gatorade e il mondo del calcio. Questa forte connessione trova risvolto anche a livello locale, grazie all’impegno dedicato ad una serie di iniziative formative rivolte agli sportivi amatoriali che mirano a rafforzare l’educazione in ambito sportivo.

Come “Official Sports Drink” Gatorade avrà l’opportunità di essere a fianco del Club in tutti i momenti che accompagnano quotidianamente i campioni, dai campi di allenamento fino a San Siro, supportandoli dal punto di vista funzionale con i prodotti e materiali tecnici.

L’accordo tra Gatorade e Inter rappresenta una scelta significativa che segna un nuovo punto di partenza per raggiungere insieme traguardi sempre più lontani.

Grazie alla sua formula scientificamente testata, Gatorade fornisce al fisico gli elementi essenziali per garantire un più efficace reintegro dei liquidi e degli elettroliti persi con il sudore, e inoltre aiuta a mantenere alta la prestazione di resistenza durante lo sport fornendo ai muscoli sotto sforzo il rifornimento di energia necessario.

La forza scientifica di Gatorade è sostenuta dal centro di ricerca di proprietà del brand, il Gatorade Sports Science Institute (GSSI), che studia gli effetti della nutrizione e dell’idratazione sul corpo umano prima, durante e dopo l’attività fisica. IL GSSI conduce infatti studi di ricerca nelle strutture di laboratorio e sul campo da gioco per esaminare l'idratazione e i bisogni nutrizionali degli atleti in modo da aiutarli ad ottimizzare la loro salute e le prestazioni. 

Il binomio Gatorade-Inter si colloca come naturale passo avanti in un percorso che vede il brand sostenere e affiancarsi alle eccellenze sportive.

“La missione di Gatorade è da sempre quella di contribuire ad alimentare e migliorare la performance di ogni atleta. Ritornare al fianco di Inter, che ha intrapreso un chiaro percorso di crescita negli ultimi anni culminato con l’ingresso in Uefa Champions League, è motivo di grande soddisfazione e rappresenta per noi la condivisione dei valori di determinazione e desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi da sempre tipici di Gatorade.” afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia.

“Siamo entusiasti di dare il bentornato a Gatorade come nostro nuovo Official Sports Drink” ha dichiarato Giorgio Brambilla, Sales & Partnerships Management Director di FC Internazionale Milano – “È una realtà leader nel settore e siamo contenti di entrare a far parte del gruppo dei grandi club internazionali legati a questo brand. Ci auguriamo che questa nuova partnership conduca entrambe le società verso un futuro ricco di soddisfazioni. Il ritorno di brand globali come Gatorade, in qualità di partner del Club, conferma la consistenza del nostro percorso di crescita che mira ad ampliare la globalità del nostro brand”.

MG