UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Sponsorizzazioni

Grifal è sponsor del concorso creativo 'The Playful Game' realizzato insieme a Politecnico di Milano, Style Piccoli - RCS Mediagroup e Fuorisalone.it

Il contest è pensato per coinvolgere chi desidera mettere alla prova la propria fantasia ideando slogan originali e divertenti per una selezione di prodotti e servizi. L'obiettivo è stimolare la creatività e l’innovazione, aspetti particolarmente cari a Grifal, e al tempo stesso creare nuove relazioni tra brand e consumatori attraverso la gamification.

Grifal, azienda tecnologica e PMI Innovativa, quotata sul mercato AIM e attiva dal 1969 nel settore del packaging industriale è sponsor della prima edizione del concorso The Playful Game.

Il contest, pensato per coinvolgere chi desidera mettere alla prova la propria fantasia ideando slogan originali e divertenti per una selezione di prodotti e servizi, è organizzato da The Playful Living - piattaforma di co-progettazione che mette al centro i bambini e le relazioni positive con il mondo e nel loro approccio alla vita quotidiana – insieme al Politecnico di Milano, con il supporto di Style Piccoli - RCS Mediagroup e di Fuorisalone.it.

Insieme alle altre aziende partecipanti, Grifal chiama a raccolta coloro che desiderano dare forma alla propria fantasia proponendo slogan divertenti ed efficaci per cushionPaper, l’alternativa innovativa ed ecosostenibile alle schiume e ai materiali plastici per il packaging realizzato interamente in carta, ammortizzante e rispettoso dell’ambiente perché capace di ridurre le emissioni di CO2 e le problematiche legate allo smaltimento. Ogni partecipante dovrà ideare per cushionPaper, così come per gli altri prodotti, non più di 3 slogan che verranno valutati da una giuria d’eccezione composta da esperti della comunicazione, insieme ad un incaricato per azienda partecipante, sulla base dei 3 criteri chiave: giocosità, efficacia e creatività.

L’obiettivo di The Playful Game è quello di stimolare la creatività e l’innovazione, aspetti particolarmente cari a Grifal, e al tempo stesso creare nuove relazioni tra brand e consumatori attraverso la gamification.

Grifal contribuirà ai premi dedicati ai vincitori mettendo in palio oggetti di design realizzati in cArtù, punta di diamante dell’offerta aziendale e rivoluzionario cartone ondulato iper-resistente e ammortizzante: perfetta alternativa sostenibile ai materiali plastici in grado di strizzare l’occhio al design.

La partecipazione al concorso è gratuita. È possibile iscriversi al contest e proporre i propri slogan creativi fino al 31 dicembre 2020 registrandosi sul sito e seguendo i passaggi indicati. L’annuncio dei vincitori avverrà il 06 gennaio 2021.