Sponsorizzazioni
Groupama Assicurazioni a fianco di Avon Running Tour 2007
La filiale italiana di Groupama, gruppo francese e internazionale assicurativo, finanziario e bancario fra i più affermati, con un giro di affari complessivo di 13,5 miliardi di euro, sponsorizza per la prima volta la corsa dedicata alle donne.
Groupama Assicurazioni, da oltre 30 anni presente nel settore delle maratone e del podismo, ha deciso di affiancarsi anche all’Avon Running Tour 2007, entrandone a far parte con la tappa di Catania, svoltasi ieri in città.
Groupama Assicurazioni (ex Gan Assicurazioni), presente in Italia da oltre 125 anni, è la filiale italiana di Groupama, un gruppo francese e internazionale assicurativo, finanziario e bancario fra i più solidi e affermati, con un giro di affari complessivo di 13,5 miliardi di euro. Da sempre distintasi per il suo impegno nello sport, Groupama Assicurazioni è diventata dall’autunno dello scorso anno title sponsor del Campionato Super10 di Rugby organizzato dalla Lega Italiana Rugby d’Eccellenza (LIRE).
Diventare Main Runner di Avon Running Tour è quindi stato un percorso naturale all’insegna dello sport. Il crescente numero di donne praticanti la corsa, rappresenta per Groupama Assicurazioni un ulteriore stimolo al dialogo con il mondo femminile, a maggior ragione quando, come nel caso di Avon Running Tour, oltre a un messaggio di salute e benessere vi è anche quello di solidarietà.
Groupama Assicurazioni correrà con Avon anche a Roma il 22 aprile e a Milano il 6 maggio, dove si festeggerà il decennale del Tour.
Avon Running Tour, la Corsa delle Donne, organizzata da Avon Cosmetics in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, è l'unico evento itinerante di solidarietà, sport e wellness dedicato esclusivamente al mondo femminile. Tutte le tappe del Tour daranno ad Avon Cosmetics l’opportunità di devolvere l’intero ricavato delle quote di iscrizione non solo a progetti legati alla prevenzione e lotta dei tumori al seno, ma anche a progetti a favore di donne vittime di violenze domestiche.
Tra le novità di quest’anno, oltre alla classica corsa non competitiva di 5 km., ci sarà anche una corsa agonistica sullo stesso percorso e distanza.