Sponsorizzazioni

Groupama Assicurazioni conferma per il 12° anno il proprio sostegno a L'Isola del Cinema, quest'anno in edizione online

L'evento storico della Capitale, che si svolge da oltre 25 anni nella cornice dell'Isola Tiberina a Roma, ha scelto come location digitale la piattaforma italiana di cinema MYmovies.it. Quest'anno la manifestazione propone undici giorni di proiezioni gratuite in streaming di film italiani e stranieri, anticipate da contributi extra, come presentazioni, interviste e video messaggi di registi e attori.

Groupama Assicurazioni - prima filiale del Gruppo francese Groupama e tra i principali player del settore assicurativo in Italia – da sempre impegnata nella valorizzazione e tutela della cultura, conferma per il 12° anno il proprio sostegno a L'Isola del Cinema, quest'anno promotrice di una speciale edizione online, in corso dal 18 al 28 marzo 2021, intitolata "Riprendiamoci il futuro”.

Per questa importante iniziativa, realizzata per la prima volta interamente sul web, L'Isola del Cinema – evento storico della Capitale, che si svolge da oltre 25 anni nell'incredibile cornice dell'Isola Tiberina a Roma - ha scelto come location digitale la più prestigiosa piattaforma italiana di cinema: MYmovies.it, nata a Firenze nel 2000 in occasione della 57ª edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e già media partner dell'evento da anni.

Quest'anno L'Isola del Cinema propone undici giorni di proiezioni gratuite in streaming di film italiani e stranieri, anticipate da contributi extra, come presentazioni, interviste e video messaggi di registi e attori.

Al termine della kermesse, Groupama Assicurazioni consegnerà ai vincitori il "Premio Opera Prima e Seconda”.

La partnership di Groupama Assicurazioni con L'Isola del Cinema è perfettamente in linea con lo spirito ed i valori della Compagnia, che da sempre mette in atto politiche aziendali finalizzate alla valorizzazione e tutela della cultura in tutte le sue forme, considerandola un patrimonio collettivo meritevole di protezione.

"Siamo orgogliosi di poter continuare a supportare e valorizzare la cultura e in particolar modo il cinema in un momento storico come quello attuale, che ha purtroppo penalizzato fortemente questo settore. Vogliamo lanciare un segnale importante di supporto al settore cinematografico, profondamente colpito dalla pandemia. Il sostegno alla settima arte è nel nostro DNA da quasi 30 anni ormai: inizialmente il nostro impegno è nato per valorizzare il patrimonio culturale cinematografico attraverso investimenti che proteggessero e, in alcuni casi restaurassero, le grandi pellicole del passato. Ne è un esempio l'operato della Fondation Groupama Gan in Francia che si occupa di recuperare e restaurare pellicole che hanno fatto la storia e che rivelano la nostra sensibilità verso i giovani e le generazioni future, consentendo loro di poter godere della stessa esperienza culturale e cinematografica di quelle precedenti. Oggi, speriamo di poter ampliare ulteriormente il nostro sostegno ad iniziative legate al cinema, non appena l'emergenza sanitaria lo consentirà. L'industria cinematografica è un'eccellenza di questo Paese e merita di essere valorizzata e sostenuta” - commenta Pierre Cordier (in foto), Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni.

Groupama Assicurazioni ha sempre fatto sentire la sua vicinanza al mondo del cinema, dell'arte e della cultura sponsorizzando le principali arene e manifestazioni del settore: ha sostenuto, negli ultimi anni, la rassegna milanese "AriAnteo”, punto di riferimento per gli amanti del cinema moderno che vivono Milano d'estate; mentre a Roma, nella splendida cornice di Villa Medici, Groupama Assicurazioni è stata il partner principale  della rassegna "Cinema all'aperto” e per 12 anni consecutivi ha sostenuto come Main Partner "L'Isola del Cinema”, kermesse storica della Capitale, che da oltre 25 anni anima l'estate romana.