Sponsorizzazioni

Hankook Tire è title sponsor del Rome e-prix 2023 insieme a quello del Messico e di Londra

In questi giorni sono in corso i test prestagionali in Spagna in vista del debutto a Città del Messico delle nuove monoposto Gen3 - l'auto da corsa elettrica più veloce, leggera, potente ed efficiente mai costruita - con i nuovi pneumatici Hankook.

La Formula E ha annunciato il partner tecnico Hankook Tire come sponsor principale degli E-Prix di Roma, Città del Messico, e Londra nella stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E.

L'Hankook Mexico City E-Prix 2023 del 14 gennaio è la prima gara della Stagione 9 con il debutto della Gen3, la più veloce, leggera, potente ed efficiente auto da corsa elettrica mai costruita. In qualità di partner tecnico del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E a partire dalla stagione 9, Hankook Tire presenterà i suoi nuovi pneumatici da corsa EV ad alte prestazioni, realizzati con il 26% di gomma sostenibile che potrà essere completamente riciclata a fine vita. 

La stagione 9 si concluderà il 29 e 30 luglio con l'Hankook London E-Prix 2023, un doppio weekend di gara che si svolge sull'esclusivo circuito all'aperto e al coperto del centro eventi ExCeL London. Prima del weekend conclusivo della stagione a Londra, si terrà l'Hankook Rome E-Prix 2023, un altro doppio weekend di gara che si svolgerà sulle strade della Città Eterna il 15 e 16 luglio

Jamie Reigle, CEO di Formula E, ha dichiarato"In qualità di nuovo partner tecnico del Campionato mondiale ABB FIA di Formula E, Hankook fornisce pneumatici e tecnologie fondamentali per il successo del campionato.  Grazie alle alte prestazioni e allo sviluppo di pneumatici da gara EV sviluppati su misura, i tifosi potranno godere di gare ancora più spettacolari e avvincenti su tutti i circuiti cittadini del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E".

Sooil Lee, Presidente e CEO di Hankook Tire & Technology: "Siamo estremamente orgogliosi di essere title sponsor di tre tappe di altissimo profilo nella prossima stagione di Formula E. L'esperienza dimostra che il pubblico segue con particolare attenzione l'apertura della stagione e il finale. Abbiamo messo il nostro nome nel doppio appuntamento di Roma, dove è possibile che si decida il titolo".