Sponsorizzazioni

Heal India: in occasione della giornata mondiale della disabilità BMW Motorrad Italia annuncia l’inizio di un nuovo viaggio con Franco e Andrea Antonello

Franco Antonello insieme all’inseparabile figlio autistico Andrea, partiranno il 10 dicembre per un nuovo viaggio su due ruote attraverso l’India, sulla via del miglioramento e della conoscenza.

Franco e Andrea Antonello hanno scelto insieme a BMW Motorrad Italia proprio la data del 3 dicembre, giornata mondiale della disabilità, per comunicare l’inizio di un nuovo viaggio insieme su due ruote: una data speciale per un’avventura speciale sulla via del miglioramento e della conoscenza. Partiranno per Nuova Delhi il 10 dicembre insieme a un piccolo gruppo di amici e punteranno ad attraversare tutta l’India fino a Trivandrum, in sella alle BMW G 310 R, G 310 GS e F 850 GS.

“Siamo contenti e orgogliosi di poter supportare questo progetto di Franco Antonello e dei Bambini delle Fate. – dice Alessandro Salimbeni, direttore generale di BMW Motorrad Italia – Abbiamo scelto il 3 dicembre per comunicare l’inizio di quest’impegnativo viaggio perché è la giornata mondiale della disabilità e con il nostro programma di responsabilità sociale di impresa SpecialMente ci siamo schierati in prima fila sul tema dell’inclusione sociale. Perché l’inclusione è insita nella stessa natura della motocicletta. Con il claim Make Life An Inclusive Ride abbiamo declinato in modo molto spontaneo il nostro noto claim di brand anche in un contesto di impegno sociale”.

Franco Antonello è il padre di Andrea, un ragazzo autistico, con cui è riuscito a trovare una sintonia nella comunicazione grazie ai viaggi in moto. Franco ha fondato l’impresa sociale “I Bambini delle Fate” attraverso cui cerca di aiutare e dare supporto ad altre famiglie con ragazzi autistici. “I Bambini delle Fate” è entrata nel programma SpecialMente , che è il progetto di responsabilità sociale di impresa di BMW Italia, come attività legata a BMW Motorrad che per lo scopo ha rivisto il claim di brand trasformandolo in “Make Life An Inclusive Ride”.