UPDATE:
Casta Diva Group: nei primi nove mesi del 2026 ricavi a 88,4 milioni di euro, in calo del 6,4% sul 2025. Backlog di 25,9 mln (+7%). De Micheli: "I risultati risentono dell’andamento del terzo trimestre influenzato dal peggioramento nell’area del Golfo"Rivolta Immobiliare celebra l'ingresso in Forbes Global Properties con un evento esclusivo al Circolo Canottieri AnieneFontinaMI 2026: il formaggio valdostano d'eccellenza torna a conquistare i ristoranti del capoluogo lombardoGroupama Assicurazioni rinnova il legame con il calcio: confermata la partnership strategica con Lazio e Genoa per il campionato 2026-2027Digitalmeet 2026: al via la 14esima edizione del festival dedicato alla cultura tecnologica e all'alfabetizzazione dell'AIWizz Air Rome Half Marathon 2026: record di 40mila podisti e festa del running nel cuore della Capitale con 70 mila persone al Villaggio in tre giorniAl MAF – Multimedia Audiovisual Forum 2026 il futuro dell'industria audiovisiva alle prese con IA, convergenza tra tv e digitale, necessità di nuove competenze e sfida dell'attenzione. HD Forum Italia evolve e diventa Media Innovation Forum ItaliaTIM: Mirko Mischiatti nominato Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer e Claudio Ongaro Chief Technology OfficerA occhi aperti 2026: a Bologna la quarta edizione del Festival internazionale di fumetto e illustrazione dedicata al tema 'Punti di rottura'A Milano tornano gli Harmony Days: il forum internazionale sul valore educativo, medico e sociale della musica
Sponsorizzazioni

Il Gruppo Zena sponsorizza il Giro d’Italia in Vela

Il marchio d'abbigliamento genovese sarà indossato da tutti i partecipanti alla manifestazione, dagli organizzatori agli equipaggi. Cino Ricci sarà testimonial del brand pensato e realizzato per i velisti e gli appassionati del mare.

Ricci1.JPG
Vestirà capi Zena il Giro d’Italia in Vela, capi confortevoli ed eleganti come è nello stile del marchio prodotto dall’omonimo gruppo genovese.

Un mese di regate, 22 tappe in altrettanti porti della costa italiana, 10 imbarcazioni e tanto entusiasmo sono gli ingredienti di questa nuova edizione della manifestazione che vede competere fianco a fianco professionisti e appassionati.

È il G34 one design, la barca del Giro, identica per tutti, per esaltare le capacità di ogni singolo team. Quella del Giro, infatti, non è vela di nicchia, di armatori e velisti famosi, è la Vela delle Città, della gente, dei tifosi che vedono nella barca che lotta per vincere, la 'loro' barca, la propria squadra che li rappresenta in una manifestazione nazionale.

È in questo spirito che si è riconosciuto il Gruppo Zena, che realizza capi di grande qualità, vestibilità e stile, non esasperatamente tecnici, e pertanto adatti a tutti coloro che amano il mare e il comfort.

Polo, t-shirt, berrettini, pantaloni, bermuda, giubbotti, il total look di tutti gli organizzatori e le magliette di tutti gli equipaggi, comprese le ambite 'maglie rosa', saranno realizzate da Gruppo Zena espressamente per la manifestazione.

La sponsorizzazione del Giro d’Italia in Vela non sarà l’unico legame tra il famoso velista Cino Ricci (nella foto) e la società genovese. Ricci sarà, infatti, il testimonial della nuova linea della griffe marinara che verrà presentata a Genova il prossimo ottobre in occasione del Salone Nautico.