Sponsorizzazioni

Jetix partecipa alla prossima edizione del Giro d’Italia con Biciscuola

L’intento di Jetix è quello di sensibilizzare i ragazzi sull’ambiente e lo sport con la distribuzione di kit mirati nelle scuole italiane e con attività in-field lungo le tappe del Giro d’Italia.

Jetix, il canale televisivo a target “Kids”distribuito 24 ore al giorno in Italia da Sky a 4 milioni di abbonati (canale 616 e 617), partecipa al progetto Biciscuola, iniziativa organizzata da RCS-Gazzetta dello Sport in occasione del Giro d’Italia 2007, al via il prossimo 12 maggio.

Il progetto Biciscuola, che mira a sensibilizzare più di 100.000 ragazzi di 4000 scuole primarie e secondarie italiane sull’ambiente e lo sport, parte con la distribuzione nelle classi di kit mirati che, oltre agli opuscoli descrittivi della manifestazione, contengono anche poster dei personaggi che caratterizzano il mondo di Jetix.

Alcune delle classi che avranno aderito all’iniziativa saranno protagoniste in 11 tappe del Giro d’Italia, nei villaggi sponsor allestiti alla partenza e all’arrivo della gara. In questa occasione Jetix organizzerà attività in-field dedicate ai ragazzi: gimkane e prove a cronometro, distribuzione di gadget brandizzati, giochi  a tema  e piccole sfide per coinvolgere i ragazzi in un vortice di energia, azione e divertimento.

Aderendo al progetto Jetix rinnova la sua passione per le grandi avventure sportive all’insegna del divertimento, della vita all’aria aperta e dello spirito di squadra. Da sempre attivo sul fronte dell’intrattenimento in-field Jetix supporta Biciscuola dedicando spazi sul Jetix Magazine e sul sito jetix.it.

Dedicato ai bambini di fascia 4-14, Jetix definisce la propria identità come canale di puro intrattenimento. Si rivolge ai bambini con un tono diretto e semplice e i suoi programmi sono basati su storie legate all’azione, all’avventura e ad un umorismo molto anticonvenzionale, non filtrato dal punto di vista “adulto”.
Il palinsesto di Jetix propone il giusto mix di comprovati successi e novità originali. Tra i punti forti non mancano grandi classici dell’avventura e della risata come Power Rangers, Witch, Mr. Bean, Sonic X, Totally Spies o le Ninja Turtles ma anche nuove serie prodotte internamente e lanciate proprio in questi mesi: Pucca, la paladina dell’amore a ogni costo, i piloti intergalattici di Oban Star Racers, le terrificanti creature di Monster Warriors o i coniglietti esperti in arti marziali di Yin Yang Yo, che sarà una delle novità del back to school.

Inoltre su Jetix sono tornate le avventure di Spiderman, il supereroe Marvel più amato dai ragazzi in ben 129 episodi “ad alta tensione”.
Non dimentichiamo che su Jetix +1 (canale 617) la stessa programmazione di Jetix va in onda slittata di un’ora, per dare l’occasione a tutti i bambini di non perdere nemmeno uno dei loro programmi preferiti.