Sponsorizzazioni
L’agenzia iGolf presenta il Vik Golf Club
Il Golf a misura di bambino: tre tappe per un totale di cinque giornate per Very Important Kids. Sponsor dell'iniziativa, Gufo, San Carlo Junior, Nintendo, San Benedetto, Candia e Chiquita. Media partner: Focus Junior, L’Orsa e Golf Magazine.
VIK Golf Cup, un evento a misura di bambino legato a uno sport che sta acquisendo sempre più importanza sia in ambito internazionale che in Italia. Un’opportunità per i piccoli grandi golfisti, ma non solo, di stare all’aria aperta e giocare a contatto con la natura: è l’idea nata da iGolf, giovane agenzia con sede a Milano, che nasce con l’intento di dare una svolta al vecchio mondo del Golf.
"Il mondo del Golf deve cambiare e sta cambiando - dice Andrea Perego, amministratore unico di iGolf -. La nostra agenzia si caratterizza per l’”indisponente” pretesa di rendere il golf, uno sport per molti, uno sport giovane. Con l’introduzione del tesseramento libero, entrata in vigore nel 2007, il golf finalmente ha tutte le carte in regola per diventare uno sport leader in Italia".
Quale occasione migliore, quella di organizzare un evento che dia la possibilità ai giovani talenti italiani di sfidarsi su tre splendidi campi del nord Italia, oltre che a regalare ai piccoli che ancora non conoscono questo sport, l’occasione giusta per provare.
Il primo passo è stato la ricerca dei partner giusti per una sfida del genere. Primo fra tutti Il Gufo, il noto brand di abbigliamento bimbi di Asolo, che ha anche una linea tutta dedicata ai piccoli golfisti. E poi molto altri brand molto attenti al mondo dei bambini tra cui San Carlo Junior, Nintendo, San Benedetto, Candia e Chiquita oltre a tre partner media quali: Focus Junior, L’Orsa e Golf Magazine.
Diversi i momenti che vedranno protagonisti i piccoli ospiti: Maestri a disposizione, previo appuntamento, per coloro che vogliano provare per la prima volta il brivido di un drive e, per gli irriducibili della consolle, un corner Nintendo per diventare subito giocatori “virtuali”.
Del resto il golf rappresenta un’attività fisica molto adatta anche ai più piccoli offrendo il grande vantaggio di allenarsi all’aria aperta in mezzo al verde, divertendosi e incontrando nuovi amici. Uno sport che può diventare anche un momento d’unione tra genitori e figli visto che spesso i bambini introdotti al golf hanno genitori golfisti.
VIK Golf CUP vede tre tappe, per un totale di 5 giornate, in tre prestigiosi campi da golf del Nord Italia: Golf Club la Margherita (TO), L’Arzaga Golf Club (BS) e Asolo Golf Club (TV). Un torneo in piena regola suddiviso nelle categorie maschile e femminile, che coinvolgerà bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Un’occasione per passare una bella giornata all’aperto allietati anche da un ricco buffet offerto dagli sponsor, oltre a tanti gadget per tutti.