UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

L’Isu Short Track Speed Skating World Cup sceglie Suzuki come Main National Sponsor

La casa di di Hamamatsu sarà la partner principale della quinta e ultima tappa della Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità che si svolgerà al PalaTazzoli di Torino dall’8 al 10 febbraio e avrà l’onore di apporre il proprio marchio sulle divise da gara degli atleti della nazionale azzurra che gareggeranno per l’assegnazione della coppa di specialità.

Suzuki Italia è Main National Sponsor della quinta e ultima tappa dell’Isu Short Track Speed Skating World Cup 2019, la Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità che si svolgerà al PalaTazzoli di Torino dall’8 al 10 febbraio prossimi.

A poco più di un mese di distanza dal Bolzano Passion Gala, che ha visto esibirsi le più grandi stelle del pattinaggio artistico a livello internazionale, la Casa di Hamamatsu torna a legare il suo brand a un altro grande evento degli sport del ghiaccio.

Suzuki avrà l’onore di apporre il proprio marchio sulle divise da gara degli atleti della nazionale azzurra che gareggeranno contro i migliori pattinatori del mondo per l’assegnazione della coppa di specialità.

Alla ricerca della prestazione migliore

La decisione di Suzuki di essere Main National Sponsor dell’Isu Short Track Speed Skating World Cup 2019 è coerente con i valori del marchio e con la filosofia progettuale dei suoi modelli. Gli atleti che si dedicano alla velocità in pista corta si sottopongono infatti con costanza e passione ad allenamenti intensi, nel tentativo di superare i loro limiti e di raggiungere prestazioni sempre migliori. Allo stesso modo Suzuki studia e sviluppa con meticolosità e impegno auto, moto e motori fuoribordo, capaci di distinguersi sul mercato e di offrire ai Clienti il massimo in termini di affidabilità, efficienza e performance, oltre che di piacevolezza in ogni condizione d’impiego.

La gamma a trazione integrale 4WD AllGrip è l’emblema di queste caratteristiche e beneficia di un’evoluzione tecnica che la Casa di Hamamatsu porta avanti ormai da quasi mezzo secolo. Grazie al lavoro degli ingeneri di Hamamatsu, le auto Suzuki si muovono con una disinvoltura e una sicurezza degne dei campioni del pattinaggio anche quando si abbassa la temperatura e il fondo si fa scivoloso.

Una dote, questa, sintetizzata e resa popolare dal messaggio 'Con Suzuki non si pattina' affidato a una testimonial d’eccezione come Carolina Kostner, Campionessa del Mondo 2012 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Soči 2014 di pattinaggio artistico.

Dalla parte dello sport

La sponsorizzazione dell'ultima prova della Coppa del Mondo di Short Track 2019 si integra nel quadro di un impegno ampio e articolato da parte di Suzuki Italia nel mondo dello sport. Attraverso la sua Filiale, la Casa di Hamamatsu è da oltre sei anni Main Partner della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, ruolo che ricopre da settembre 2016 anche nei confronti della Federazione Ciclistica Italiana. Dal 2015 Suzuki è poi Main Sponsor del Torino Football Club, società di cui era già in precedenza Official Sponsor.

Lo sport però non è fatto solo della bravura e dell’impegno dei grandi atleti; lo sport è condividere grandi emozioni a tutti livelli, perché la passione per lo sport appartiene a tutti. Per questo, la Casa di Hamamatsu è vicina anche agli sport dilettantistici grazie alla seconda edizione del progetto 'Suzuki è sport', che vede l’Azienda donare 40.000 Euro a favore di quindici associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Canottaggio (FIC) e Federazione Motociclistica Italiana (FMI), raggiungendo non solo il mondo del professionismo ma anche gli appassionati che lo vivono quotidianamente con impegno e dedizione.