UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

La Molisana sigla 3 sponsorship calcistiche con Benevento, Roma e Milan, e lancia il messaggio sociale 'Se il tifo divide, la pasta unisce'

Il brand realizza le partnership con le squadre di Serie A con l'obiettivo di unire i tifosi di fazioni opposte intorno alla tavola, grazie alla creazione di una capsule collection con i colori dei club, venduta nelle città di Roma, Milan, Palermo, Sampdoria, Bologna, Atalanta, Genoa e Pescara. Inoltre insieme alla community 'Calciatori Brutti', il marchio viaggerà a bordo di un Apecar in 4 appuntamenti sportivi per attività on field dedicate ai tifosi.

L'obiettivo è di unire i tifosi di fazioni opposte intorno alla tavola in un festoso terzo tempo all'italiana. Con questo spirito nasce la linea dedicata de la Pasta dei Campioni: un connubio unico ed esclusivo tra pasta e calcio che La Molisana ha voluto cogliere in una capsule collection.

"La pasta e la squadra del cuore sono generatori di emozioni, due pilastri nella quotidianità della maggior parte degli italiani di ogni età, sesso e fede religiosa, accendono le passioni e generano condivisione - afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana - Tuttavia, spesso il calcio, anziché rappresentare un momento di puro godimento e spettacolo, è un palcoscenico di conflitti tra club e tifosi di colori opposti".

Per La Molisana non si tratta della prima iniziativa legata allo sport: tre sponsorship nel calcio di serie A, Benevento, Roma e Milan ed una, diventata una case history, nel basket femminile di Serie A2 con Magnolia"La Molisana - continua Ferro - è da sempre molto vicina al mondo sportivo ed è convinta che ogni disciplina offra un patrimonio valoriale. Avvicinarsi all'agonismo per noi deve significare condividere un linguaggio universale che favorisce rispetto dei compagni e degli avversari, aggregazione al di là del tifo. Messaggi positivi che stiamo cercando di trasmettere ai più giovani attraverso percorsi didattici e testimonianze nelle scuole - spiega il direttore marketing - Con la linea la Pasta dei Campioni e il progetto #tifiamoilgusto, vogliamo stimolare l'apertura verso l'avversario, saldare i rapporti tra fazioni opposte e dimostrare che lo sport è un piacere che si può consolidare nel terzo tempo a tavola."

Una selezione dei formati più amati per scoprire il gusto de La Molisana con l'immancabile Spaghetto Quadrato, vero e proprio cavallo di battaglia, le Penne Rigate, i Mezzi Rigatoni e le nuovissime Mezze Maniche. La limited edition in cofanetti da 2,5 kg personalizzati con i colori dei club è tutta da collezionare e si può trovare tutto l'anno sulla piattaforma on-line nel sito del brand e nei migliori punti vendita delle città dei club coinvolti: Roma, Milan, Palermo, Sampdoria, Bologna, Atalanta, Genoa e Pescara.

#tifiamoilgusto è soprattutto un progetto di comunicazione cross-channel che coinvolge il mondo digital, la carta stampata ed approda negli stadi con un'originale attività on field.

"Abbiamo siglato una partnership con i Calciatori Brutti - conclude Rossella Ferro - che darà il proprio contributo a sostegno dell’iniziativa #tifiamoilgusto, amplificando il messaggio sulla responsabilità del buon tifo."

La più famosa community del calcio, con il suo seguito mediatico e social, si sposterà negli stadi italiani a bordo di un Apercar offrendo in degustazione piatti di pasta preparata al momento, con l’obiettivo di mettere pace tra i tifosi avversari davanti al buon cibo. Saranno 4 gli appuntamenti: uno si è già svolto con il derby del 17 marzo tra Milan – Inter, a seguire il 03 aprile con il match Pescara – Palermo, poi tocca al derby in terra ligure il 14 aprile con Genoa – Sampdoria e a chiudere l'appuntamento il 26 maggio con Roma - Parma.