Sponsorizzazioni

Lancia protagonista alla Festa del Cinema

Lo storico brand automibilistico, che quest'anno celebra i cent'anni di vita, prosegue nella sua liason con il mondo del cinema, mettendo a disposizione delle star ospiti della kermesse romana le eclusive 'Nuova Ypsilon' contraddistinte dal logo della Casa del Cinema. Inoltre, il nuovo modello della Lancia sarà esposto in occasione dell'attesa 'Notte dei Pubblivori'.

lancia_logo_1 copia.JPGDopo Venezia, Roma. Lancia torna accanto al mondo del cinema anzi, proprio nella Casa del Cinema di Roma.
Infatti, il brand celebra quest’anno cento anni di vita e lo fa unendo il proprio nome al mondo della celluloide. Del resto, da sempre le vetture Lancia hanno giocato un ruolo di co-protagoniste di alcune delle scene che hanno contribuito a creare il successo del cinema italiano nel mondo, definendo per sempre un’epoca con attributi quali bellezza, spensieratezza, libertà e poesia.

In particolare, Lancia mette a disposizione delle star del cinema alcune Nuova Ypsilon contraddistinte dal logo della Casa del Cinema.
Queste vetture accompagneranno personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti e saranno esposte nei punti di maggior visibilità di Roma destinate all’evento: dalla “Casa del Cinema” al Teatro dell’Opera, da via Veneto a piazza del Popolo, da via del Corso a Cinecittà. 
Inoltre, altre Nuova Ypsilon saranno presenti in piazza Augusto Imperatore, dove si svolgeranno eventi Mtv; nel corteo organizzato dal Lancia Club quale omaggio all’Aurelia B24 (protagonista de “Il Sorpasso” di Dino Risi); e, infine, nella gara di regolarità in Toscana sulle strade del “Sorpasso”.

In totale saranno 100 le Nuova Ypsilon che sfileranno nelle vie di una splendida capitale mondiale della bellezza, dello stile e, in questi giorni, anche del cinema. Sono gli stessi valori condivisi dal nuovo modello che segna il primo passo verso il futuro del brand. I
nfatti, destinata ad una clientela che ricerca prodotti unici, la vettura si rinnova facendo evolvere la linea esterna e il carattere di fondo, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza. Inoltre, il modello evolve offrendo più prestazioni, più tecnologia e più personalizzazioni.

nuovaYpsiloncopia.JPG

Infine, il 20 ottobre Lancia Nuova Ypsilon sarà protagonista della quarta serata della “Notte dei Pubblivori” in programma a Roma, la grande kermesse internazionale dedicata alla creatività pubblicitaria che presenta 500 filmati (480 inediti) provenienti da oltre 70 Paesi e per la maggior parte in versione integrale ed originale: dagli spot nuovi ai grandi classici, dalle pubblicità inedite o censurate alle animazioni high tech.

Il pubblico de “La Notte dei Pubblivori” potrà conoscere da vicino il nuovo modello che sarà esposto in due esemplari all’ingresso del Teatro Adriano dove si svolgerà l’evento. Inoltre, durante la serata sarà trasmesso anche lo spot dedicato alla Nuova Ipsilon con protagonista lo stilista Stefano Gabbana.

Nata a Parigi 25 anni fa da un’idea di Jean Marie Boursicot, la “Notte dei Pubblivori” ha conquistato il pubblico di oltre 50 Paesi - dagli Stati Uniti alla Russia, dalla Cina al Messico - a testimonianza dell’universalità della comunicazione pubblicitaria come linguaggio comune per spettatori di tutto il mondo. In Italia l’evento è prodotto ed organizzato dall’agenzia La Buccia di Milano.

Realizzata con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, quest’anno la “Notte dei Pubblivori” toccherà Genova (6 ottobre), Bologna (7 ottobre), Firenze (13 ottobre), Roma (20 ottobre), Bari (21 ottobre) e Milano (27 ottobre).
Inoltre, quest’anno in contemporanea con le date italiane, l’evento sarà visto anche a Praga, Osaka, Santiago di Cile, Serajevo, Bruxelles, Parigi e in Russia.