Sponsorizzazioni

Le novità dello Snow Palio Red Bull 2008

Tre saranno i team, provenienti da tre diversi snowpark, che si sfideranno per realizzare le migliori strutture ed eseguire le più spettacolari evoluzioni di sci e di snowboard freestyle.

DL_0207_Red Bull Snowpalio 2007_011.JPGIl Red Bull Snow Palio raddoppia. Dopo la prima edizione del contest di sci e snowboard freestyle, numerose novità sono previste per il 2008.

Sulle nevi di Cervinia, location confermata per l’evento, il 29 febbraio, snowboarder e sciatori freestyle si contenderanno il 'palio' sulle strutture realizzate dagli shaper e dai gattisti appartenenti ai diversi team concorrenti. Il format del Red Bull Snow Palio, che ha conquistato il premio Snowbox Awards 2007 come miglior contest nazionale, coinvolge sia gli atleti su tavola e sci, sia i ragazzi impegnati nella realizzazione delle strutture.

Le novità sono molte rispetto alla prima edizione. Innanzitutto i team partecipanti non saranno due ma tre, in rappresentanza dei tre snowpark che si contenderanno il premio. Ogni team sarà composto da otto persone: cinque snowboarder, uno sciatore freestyle, uno shaper e un gattista. Questi ultimi saranno a Cervinia già una settimana prima dell’evento, con il compito di dare sfogo alla loro creatività, per realizzare le strutture necessarie a far esprimere al meglio il talento degli atleti dei propri team. In ogni squadra, due degli snowboarder in gara metteranno la loro abilità tecnica al servizio del proprio team. Tra i 'padrini' della manifestazione spiccano i nomi di Filippo Kratter e Manuel Pietropoli.

Per la prima volta, poi, il Red Bull Snow Palio è aperto a ogni snowpark che voglia inviare la propria candidatura, per aggiudicarsi la possibilità di essere selezionato per l’evento. A parte lo snowpark ospitante, l’Indian Park di Cervinia, gli altri due team partecipanti saranno scelti in base alle candidature inviate attraverso il sito www.redbullsnowpalio.it.
DL_0207_Red Bull Snowpalio 2007_007.JPG
Per scendere in pista e far parte di quest'avventura i responsabili dei numerosi snowpark italiani non dovranno far altro che inviare i loro dati attraverso il sito, allegare il progetto delle strutture che hanno in mente per la gara e i nomi dei membri del team, entro e non oltre il 20 gennaio 2008. I due progetti migliori saranno selezionati e si trasferiranno a Cervinia per partecipare al Red Bull Snow Palio, e cercare di vincere gli straordinari premi in palio.
 
Saranno premiati sia il team vincitore per la categoria 'Shaping' (shaper e gattista), sia quello per la categoria 'Riding' (snowboarder e sciatore).

Il contest, rispetto allo scorso anno, sarà diviso in due session durante la giornata del 29 febbraio, una diurna e una serale. I team si sfideranno così sia durante il giorno all’interno dell’Indian Park, sia durante una session serale nel centro della città, proprio all’arrivo delle piste.

Infine, il giorno dopo l’evento, le strutture saranno a disposizione di tutti gli appassionati di sci e snowboard che si vorranno cimentare con il freestyle. Il primo marzo è prevista infatti una 'Open Session', dove tutti gli sciatori potranno scendere in pista con i professionisti di queste discipline. La partecipazione alla giornata è aperta a tutti.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione al Red Bull Snow Palio da parte degli snowpark e sull’iscrizione alla Open Session, sono disponibili sul sito www.redbullsnowpalio.it.

Il Red Bull Snow Palio, organizzato da Red Bull Italia, può contare sulla collaborazione con la Cervino, per il supporto tecnico e l’esperienza in loco, e sull’Indian Park di Cervinia per il sostegno nell’organizzazione dell’evento.