Sponsorizzazioni

Grazie alla partnership ufficiale con il Tour de France Logis Hotel ha raddoppiato la propria notorietà e messo a segno un aumento del fatturato del +15% nel 2019

Il barometro annuale della notorietà del marchio (realizzato a settembre) mostra un ottimo risultato: nel 2019, alla domanda: "Conosci, anche solo di nome, la catena alberghiera e di ristoranti Logis?" il 54% degli intervistati ha risposto in modo affermativo. Nel 2018 le risposte positive ammontavano al 27%, la percentuale è quindi raddoppiata nel giro di un anno. L'estate 2019 inoltre si è affermata come stagione record per Logis Hotel, con un aumento del +12,6% del fatturato rispetto all'anno precedente.

Logis Hotel, la prima catena di albergatori e ristoratori indipendenti in Europa, ha appena concluso la sua esperienza a fianco del Tour de France. È di quest’anno infatti la prima Partnership Ufficiale del gruppo con la corsa ciclistica. Una scelta che nasce per consolidare sempre più i valori su cui Logis basa la propria attività: sin dalla sua fondazione, Logis Hotel è un attore della vita economica locale, dello sviluppo e del rilancio dei territori. Durante questo evento sportivo, il pubblico ha dimostrato un grande entusiasmo, con interazioni e voglia di condivisione.

Di seguito, un bilancio dettagliato della partnership.

Il barometro annuale della notorietà del marchio (realizzato a settembre) mostra un ottimo risultato: nel 2019, alla domanda: "Conosci, anche solo di nome, la catena alberghiera e di ristoranti Logis?" il 54% degli intervistati ha risposto in modo affermativo. Nel 2018 le risposte positive ammontavano al 27%, la percentuale è quindi raddoppiata nel giro di un anno. L'estate 2019 si è affermata come stagione record per Logis Hotel, con un aumento del +12,6% del fatturato rispetto all'anno precedente, nettamente superiore rispetto alla media del mercato. Dal 1° gennaio 2019, il fatturato della catena alberghiera è aumentato del +15%.

Da un punto di vista regionale, è infatti il Grand Est - la regione attraversata dal Tour - a registrare un significativo aumento del fatturato, con un +25% rispetto all'anno precedente e un +75% di adesioni al programma fedeltà nell'estate 2019.

Logis Hotel, in qualità di Partner Ufficiale del Tour de France con più di 400 alberghi a meno di 50km dalle tappe ufficiali dell’edizione 2019, ha accolto nei suoi alberghi ben 27 team ciclistici, tra cui i francesi Cofidis, Groupama FDJ, Total Direct Energy, i belgi Quick Step, Wanty Gobert e Lotto Soudal, il team australiano Michelton-Scoot e quello statunitense EF Education First.

"Durante il Tour de France 2019 abbiamo avuto il piacere di accogliere la squadra di ciclismo kazaka, l’Astana Pro Team. La vicinanza del nostro albergo al percorso ha portato ASO a scegliere la nostra struttura. In questo modo, abbiamo potuto vivere l’atmosfera del Tour e assistere all'evento da dietro le quinte. Ne siamo tutti orgogliosi", ha dichiarato un albergatore della catena Logis.

La carovana di Logis Hotel, composta da tre veicoli e da un carro allestito aveva l’obiettivo di trasmettere i valori del brand: alloggi confortevoli, accoglienza calorosa e ristorazione semplice a base di prodotti locali.

Karim Soleilhavoup, Direttore Generale di Logis Hotel, conclude: "La carovana è stata organizzata per esprimere esattamente la stessa vocazione dei nostri albergatori nelle loro strutture ricettive: soddisfare spettatori e visitatori, facendo vivere loro un'esperienza ricca di scambi e di scoperte".