Sponsorizzazioni

LVMH Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 per un investimento di 150 milioni di euro

Inn particolare Chaumet disegnerà le medaglie olimpiche e paralimpiche. Le Maison Moët Hennessy contribuiranno con i loro prodotti ai programmi di ospitalità dei Giochi, Sephora sarà partner della Fiaccolata Olimpica. Altre Maison del gruppo sveleranno prossimamente le loro missioni.

LVMH sarà Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 (nella foto, da sinistra, Tony Estanguet, Thomas Bach, Bernard Arnault, Anne Hidalgo and Antoine Arnault), per un investimento di 150 milioni di euro

Un evento che secondo quanto stimato dalla stampa internazionale, dovrebbe coinvolgere 4 miliardi di telespettatori e 13 milioni di spettatori.

Presentata un anno prima dell'evento, questa collaborazione permetterà agli artigiani del gruppo del lusso di mettere in mostra la creatività e l'esperienza francese durante i momenti chiave di questa celebrazione sportiva globale. "Questa è una partnership di superlativi: l'evento sportivo più bello, la città più bella del mondo, i marchi di lusso più belli del mondo".

LVMH incarna l'essenza della creatività francese, guidata da uno spirito diinnovazione edeccellenza. In qualità di leader mondiale dei beni di lusso, il gruppo svolgerà un ruolo importante nel mettere a disposizione dei Giochi la sua impareggiabile esperienza, in particolare attraverso Chaumet, che disegnerà le medaglie olimpiche e paralimpiche. Le Maison Moët Hennessy contribuiranno con i loro prodotti d'eccellenza ai programmi di ospitalità dei Giochi e Sephora sarà partner della Fiaccolata Olimpica.

Da qui alla cerimonia di apertura, altre prestigiose Maison del gruppo, come Louis VuittonDior e Berluti, sveleranno le loro missioni nella grande avventura di Parigi 2024 .

LVMH intende inoltre sostenere direttamente una serie di atleti dalla carriera esemplare, a cominciare da Léon Marchand, tre volte campione del mondo di nuoto a soli 21 anni. Oltre a questa partnership, il Gruppo collabora con il Secours Populaire Français per garantire l'accesso alle attività sportive a 1.000 bambini e giovani di età compresa tra i 4 e i 25 anni in situazioni precarie.

“Questa partnership senza precedenti con i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Parigi 2024 contribuirà ad accrescere l’appeal della Francia nel mondo. Era naturale che Lvmh e le sue maison facessero parte di questo eccezionale evento internazionale”, ha commentato il numero uno del gruppo, Bernard Arnault. “Lo sport è un’enorme fonte di ispirazione per le nostre maison, che uniranno l’eccellenza creativa e le prestazioni atletiche contribuendo con il loro savoir-faire e la loro audace innovazione a questa straordinaria celebrazione”.

“Fin dall’inizio del nostro progetto abbiamo voluto che i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 contribuissero a promuovere l’immagine del nostro Paese e dei numerosi e notevoli talenti francesi. Oggi, con il gruppo Lvmh, Parigi 2024 ha fatto un passo avanti decisivo. Lvmh ci ha già sostenuto durante la candidatura per le Olimpiadi estive e siamo entusiasti di avere il gruppo con noi al 100% per questa emozionante avventura. Con il suo eccezionale know-how, il gruppo Lvmh apporterà il suo immenso talento creativo a questo progetto e ci permetterà di beneficiare della sua vasta esperienza”, ha aggiunto Tony Estanguet, presidente del Comitato Olimpico di Parigi 2024.