
Sponsorizzazioni
Macron è il nuovo sponsor tecnico del Basketball Löwen Braunschweig
Un altro club della Basketball-Bundesliga entra a far parte della famiglia Macron, brand specializzato a livello internazionale nel settore del teamwear. Si tratta del Basketball Löwen Braunschweig, squadra di Braunschweig, città della Bassa Sassonia.
Macron e Löwen Braunschweig hanno annunciato il rapporto di sponsorizzazione che vedrà il brand italiano al fianco del club tedesco per le prossime tre stagioni fino al 2021-2022. Lo staff del club gialloblu e l’ufficio stile dell’azienda italiana sono già al lavoro per realizzare le nuove maglie e la linea di merchandising per la prossima stagione.
Il Löwen Braunschweig può essere sicuramente considerata una squadra ‘giovane’ e gioca nella massima serie tedesca dal 1991. Questa stagione festeggerà il suo 28° anniversario. Nella sua recente storia può vantare una finale di Coppa di Germania nel 2011 persa di stretta misura contro il Brose Bamberg.
“Questa ulteriore partnership tecnica con una squadra della Basketball-Bundesliga - ha commentato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – arricchisce ulteriormente la nostra presenza nel massimo campionato di basket tedesco. E’ davvero stimolante sviluppare progetti con realtà giovani ed emergenti come il Löwen Braunschweig, creando collezioni che rappresentino lo spirito di questo club e il giusto rapporto emozionale con i tifosi che una maglia è in grado di dare”.
L’accordo con il club tedesco prevede la fornitura di tutti i kit e capi tecnici che saranno caratterizzati e identificati dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.
MG

