Sponsorizzazioni

Macron è il nuovo sponsor tecnico del Reading Fc

L’azienda italiana, specializzata nel settore del team wear, arricchisce ulteriormente la sua già vasta gamma di sponsorizzazioni tecniche nel Regno Unito con i ‘The Royals’.

Macron arricchisce ulteriormente la sua già vasta gamma di sponsorizzazioni tecniche nel Regno Unito e annuncia il nuovo accordo che lega l’azienda italiana, specializzata nel settore del teamwear, con il Reading FC, uno dei più antichi club calcistici d’Inghilterra. Macron e Reading FC hanno siglato una partnership di 3 anni, a partire dalla stagione 2019-2020.

Il club inglese inizierà a partire stagione 2019-2020 la nuova partnership con Macron che in questo momento è prevista fino all’estate 2022. Il nuovo accordo prevede la fornitura tecnica alla squadra e allo staff e proprio nel terzo anno di collaborazione, il 2021-2022, il Reading FC festeggerà i 150 anni di storia, mentre l’azienda italiana celebrerà il suo 50° compleanno.

“Siamo felici di annunciare questa nuova prestigiosa partnership con uno storico club come il Reading FC – ha commentato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron –. Un percorso da fare insieme in questi prossimi tre anni e una storia, quella del Reading, alla quale vogliamo rendere il giusto omaggio studiando, insieme allo staff della società, una linea di prodotti unici ed esclusivi, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista del design e che possano essere indossati con orgoglio e passione in campo come sugli spalti”.

Nigel Howe, amministratore delegato di Reading Football Club, ha dichiarato: "Sono lieto che si sia raggiunto l‘accordo per questa nuova partnership con Macron e non vediamo l'ora di lavorare insieme per offrire ai nostri sostenitori nuovi kit biancoblu per la versione home, così come un’esaltante versione away, la maglia del portiere e tutta la linea di abbigliamento training per le prossime tre stagioni”.

Macron continua a rafforzare la propria leadership nel mercato internazionale del teamwear confermando l’importanza del suo brand a livello europeo per club sponsorizzati. Fondata nel 1971, Macron iniziò con la produzione di attrezzature da baseball per poi arrivare alla fornitura di abbigliamento per il calcio professionistico con il primo importante contratto che legava azienda emiliana al Bologna nel 2001, club tuttora sponsorizzato da Macron.

L’ingresso nel calcio inglese avviene nel 2005 con il primo contratto firmato con lo Swansea City e da allora in poi Macron ha ‘vestito’ i principali top club a livello europeo come Lazio, Sporting Lisbona, Monaco 1860, Ogc Nizza, Club Brugge, Vitesse Arnhem, Udinese con gli ultimi arrivi in questa stagione di Lens e Real Sociedad.

In Championship Macron ha firmato recentemente un lungo accordo di sponsorizzazione con il Nottingham Forest, mentre Stoke City, Millwall e Bolton, il cui stadio ha preso il nome da Macron per quattro anni, fanno tutti parte del portfolio dell’azienda italiana, che completa la sua presenza oltre Manica anche con le due scozzesi Hibernian e Motherwell. 

L’ufficio stile dell’azienda bolognese congiuntamente ai vertici del club inglese, si metteranno presto al lavoro per realizzare i nuovi kit che, nella filosofia di Macron, saranno unici, esclusivi, altamente tecnici, nel rispetto della storia e della tradizione dei “The Royals”. Squadra e tifosi possono ora solo attendere la nuova collezione firmata Macron sia per quanto riguarda i kit di gioco, ma anche per tutta la linea di merchandising dedicata ai fans del Reading FC.

A caratterizzare e identificare i capi tecnici che saranno realizzati anche per il Reading FC è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

MG