UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Macron e Levante U.D. ancora insieme fino al 2022

L'azienda bolognese continuerà a supportare lo storico club della città spagnola di Valencia, che proprio nel 2019 festeggia i suoi 110 anni di storia.

Il Levante U.D., storico e più antico club della città di Valencia che milita nella Liga spagnola, e Macron, sempre di più tra i major player mondiali delle sponsorizzazioni tecniche, hanno annunciato il rinnovo dell’accordo che legherà l’azienda italiana e la società “granota” ancora per tre stagioni. La squadra valenciana, che quest’anno festeggia i suoi 110 anni di storia, vestirà Macron anche nelle stagioni 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.

Il legame tra Macron e Levante U.D. è nato nella stagione 2016-2017 e il proficuo rapporto di collaborazione tra l’azienda bolognese e il club spagnolo ha portato alla decisione comune di proseguire una partnership tecnica che ha fino qui prodotto kit esclusivi e una linea di merchandising che ha sempre trovato l’entusiastica risposta da parte dei tifosi de ‘los granotas’ che hanno e avranno a disposizione prodotti di alta tecnicità e design nel rispetto della storia e della tradizione del club e realizzati grazie all’attento lavoro dell’ufficio stile di Macron insieme allo staff della società.

Il rapporto tra Levante U.D. e Macron conferma il feeling che esiste tra questa società e il nostro Paese. Tanti i calciatori italiani che negli anni hanno indossato la maglia granota: Damiano Tommasi, Marco Storari, Bruno Cirillo, Christian Riganò, Robert Acquafresca, Giuseppe Rossi e infine Giampaolo Pazzini.

“Siamo molto felici di rinnovare l’accordo con un club ricco di tradizione come il Levante U.D. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron –. Il 2019 rappresenta tra l’altro un appuntamento importante nella storia di questa società e poter realizzare prodotti esclusivi e che infondano il senso di appartenenza ai tifosi è per noi uno stimolo continuo. Il mercato spagnolo è per noi molto importante e partnership come questa ci consentono di confermare e rafforzare il trend positivo della nostra azienda a livello internazionale che ci pone come terzo più importante brand nel settore delle sponsorizzazioni tecniche a livello di club calcistici europei.“

Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

MG