UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Macron e Parma Marathon rinnovano il sodalizio fino al 2021

L’azienda specializzata nella produzione di active sportswear sarà sponsor tecnico ufficiale della maratona, che si terrà il 20 ottobre 2019, per i prossimi tre anni, con kit gara realizzati appositamente per la competizione.

Macron e Parma Marathon ancora insieme per i prossimi tre anni. Prosegue il rapporto tra l’azienda specializzata nella produzione di active sportswear e quella che è ormai diventata una tappa importante nel panorama podistico nazionale e internazionale. Il mondo del running è un settore sicuramente strategico per Macron e il ruolo di sponsor tecnico ufficiale dell’evento che ogni anno porta nella città ducale migliaia di runners e appassionati, conferma l’attenzione del brand nei confronti di questo appuntamento che il prossimo ottobre festeggerà la sua quarta edizione.

Le prime tre edizioni hanno visto lavorare fianco a fianco lo staff della Parma Marathon e i responsabili dell’azienda bolognese che, anno dopo anno, hanno realizzato kit gara dal design esclusivo e con specifiche tecniche di altissima qualità. 'Ingredienti' che saranno, nuovamente, il Plus di tutti i prodotti già in fase di progettazione per le prossime 3 edizioni. La maglia tecnica pensata in esclusiva per la maratona verrà nuovamente realizzata con l’ esclusivo tessuto Poly Suede (leggero, traspirante e che protegge dalle abrasioni della pelle) , mentre quella dedicata alla 32k verrà realizzata inDryarn, una fibra altamente performante che garantisce a chi lo indossa comfort, tecnologia e praticità essendo  leggera, isolante e traspirante, in sintesi  'il miglior alleato delle performance sportive di un atleta'.

Un progetto ambizioso e un sodalizio importante di cui verranno svelati progetti e prodotti nei prossimi mesi. Per Macron lo sport deve essere vissuto a 360° contando sulla qualità e tecnicità dei prodotti, ma anche sul comfort e sullo stile,  aspetti che i partecipanti della Parma Marathon hanno già trovato e testato e che sicuramente ritroveranno nei capi tecnici  che il brand bolognese mette e metterà a loro disposizione.

“Siamo felici di continuare ad affiancare la Parma Marathon nel ruolo di sponsor tecnico ufficiale.– ha commentato Giorgio Borgognoni,  Head of Running and Athleisure Lines di Macron – Una gara che ha conquistato un ruolo importante nel calendario nazionale e internazionale, acquisendo una notevole visibilità, e divenuta un forte richiamo per i migliori runners a livello europeo. Atleti esigenti per i quali realizziamo capi di altissimo livello, vestibilità e comfort utili alla prestazione“.

“Il rapporto instaurato con lo staff della Parma Marathon – ha aggiunto Giovanni Maruzzi, Chief Sales Officer di Macron – consente di progettare, sviluppare e realizzare capi unici e esclusivi con materiali di assoluta avanguardia, per vivere pienamente la passione per la corsa in quella che è una vera giornata di festa per il running“.

L’appuntamento con la Parma Marathon 2019 è previsto per il 20 ottobre 2019 e le iscrizioni sono già attive sul sito www.parmamarathon.it