
Sponsorizzazioni
Matt corre per la ‘Città della Speranza’. Da Padova a Roma per aiutare la ricerca scientifica
Matt (www.matt.it), marchio specializzato in Italia che propone in grande distribuzione integratori alimentari, dispositivi medici e alimenti funzionali, sostiene la 'Staffetta per la Speranza' organizzata dalla Città della Speranza, la Fondazione nata nel 1994 con il duplice scopo di costruire un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica nell’Azienda Ospedaliera di Padova e di sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili.
La partenza degli atleti è prevista domenica 21 aprile presso l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza a Padova con arrivo mercoledì 24 aprile in Città del Vaticano, dove una delegazione della Fondazione riceverà udienza dal Papa.
Una staffetta lunga 4 giorni per 534 Km totali, che coinvolgerà l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito che attraverseranno Veneto, Emilia Romagna, Umbria e Lazio: l’iniziativa è nata con l’idea di unire sport e solidarietà, per portare un messaggio di speranza, affinché la ricerca possa andare avanti e raggiungere nuovi traguardi.
“L'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da Matt, da sempre sensibile alle tematiche sociali. Oggi, con la Staffetta per la Speranza, il connubio tra sport e sociale raggiunge un grande traguardo proprioper l’importanza delle sue finalità: aiutare laricerca per curare le più gravi malattie pediatriche. Si tratta di un segno di sensibilità e di attenzione concreta che Matt ha voluto dare per contribuire alla costruzione di un futuro di speranza”, dichiara Stefano Sacchi, Amministratore Delegato di A&D Gruppo Alimentare e Dietetico, detentore del brand Matt.

