UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Melinda main sponsor della della Corsa dei Santi di Roma

Per il sesto anno consecutivo il Consorzio delle mele della Val sostiene la manifestazione podistica che si tiene il giorno di Ognissanti per le vie del centro della capitale.

Melinda è main sponsor della della Corsa dei Santi di Roma: per il sesto anno consecutivo il Consorzio delle mele della Val di Non sostienene la manifestazione podistica che si tiene, ormai di tradizione, il giorno di Ognissanti per le vie del centro.

Una scelta fondata su una profonda condivisione di valori e di obiettivi, a partire da quello solidale che ogni anno permette di focalizzare l’attenzione su una causa importante. L’edizione 2018 è dedicata al progetto Child Protection Centre di Ashaiman: partecipando alla raccolta fondi (per tutti è possibile tramite l’invio di un sms solidale) si aiuterà concretamente la Fondazione Don Bosco Onlus a sostenere questa importante attività volta a combattere la tratta dei minori, problematica che affligge gravemente le popolazioni di questa zona del Ghana. Un tema urgente e gravissimo, affrontato con strumenti concreti e con quelli morali dell’accoglienza, del sostegno, dell’integrazione sociale: tutti valori che Melinda condivide completamente.

Come sempre il coinvolgimento non è soltanto in termini di sponsorship della manifestazione, ma anche di partecipazione attiva di moltissimi aderenti al Consorzio che dalla Val di Non si trasferiranno nella Capitale per essere ai blocchi di partenza e correre insieme al foltissimo gruppo di runner. A partire dal Presidente Odorizzi che anche quest’anno non mancherà. “Essere qui oggi come Melinda per sostenere la Corsa dei Santi e l’importante attività della Fondazione Don Bosco è per noi naturale. I tanti chilometri di distanza si annullano: è in occasioni come queste che ci sentiamo davvero vicini con il cuore e anche quest’anno molti di noi hanno voluto esserlo anche fisicamente partecipando a questa gara che è un insieme virtuoso di tutti i valori che da sempre Melinda promuove. L’impegno, la condivisione, l’amore per il territorio, la solidarietà”.

È proprio su questi valori che fa leva l’attività quotidiana delle 4.000 famiglie del Consorzio, il cui lavoro è per sua stessa natura fondato sulla collaborazione e sul supporto reciproco. Un atteggiamento solidale che da sempre la grande famiglia Melinda ha rivolto anche verso gli altri, sostenendo, come in questo caso, diverse iniziative volte all’aiuto in situazioni di emergenza sociale.

Ma la Corsa dei Santi è anche tanto altro: è un’occasione per stare insieme, per “esplorare” un territorio godendo di scorci bellissimi, per fare dell’attività fisica alla portata di tutti, ognuno secondo le sue possibilità. È anche per farsi portavoce di questo importante messaggio che moltissimi atleti e semplici amatori della Val di Non saranno in trasferta a Roma portando un carico di entusiasmo ed energia che correrà per tutte le vie del centro. Si conferma il doppio percorso: quello di 3 km per amatori e quelli di 10 km, in versione competitiva e non. Per tutti l’arrivo e la partenza sarà nella magnifica Piazza San Pietro.

Il Consorzio Melinda sarà presente con il suo famoso bollino blu visibile lungo tutto il percorso, con striscioni e archi gonfiabili. Si potrà approfittare di assaggiare le mele presso lo stand Melinda in piazza S. Pietro. Un po’ di Melinda sarà anche nei pacchi gara dove i partecipanti troveranno gli snack Melamangio, prodotti dall’azienda partner A.D. Chini con le mele del Consorzio.

Grande visibilità alla manifestazione sarà assicurata come sempre dallo speciale TG5, della durata di circa un’ora, che seguirà la gara  in diretta TV, promuovendo le donazioni del pubblico tramite SMS o telefonata solidale.

MG