Sponsorizzazioni
Microsoft Advertising main sponsor dell’Osservatorio Multicanalità
Il supporto della concessionaria di pubblicità risulta strategico in vista del recente rinnovo del brand e dell'ampliamento dei servizi offerti. Per le aziende risulta sempre più pregnante conoscere il proprio consumatore, da questo l'importanza e la validità della ricerca tesa a misurare e verificare i risultati della 'multicanalità'.
‘Aziende e consumatori: la multicanalità lascia o raddoppia?’ a questo dovranno rispondere Nielsen, Nielsen Online, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano.
L’Osservatorio Multicanalità è partito a vele spiegate. Per il secondo anno consecutivo Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft, ha creduto nel progetto tanto da esserne ancora una volta main sponsor.
Internet da tempo svolge un ruolo cruciale nei consumi e la scelta di Microsoft Advertising, operatore leader del mercato, di investire ancora nella ricerca dell’Osservatorio Multicanalità dimostra la validità del progetto in termini di analisi del consumatore italiano.
Per le aziende è sempre più importante conoscere il consumatore, disporre di informazioni e dati utili alla definizione di strategie multicanale. Di qui l’importanza della ricerca dell’Osservatorio Multicanalità che quest’anno è finalizzata a capire, misurare e verificare se la ‘multicanalità’ stia realmente assumendo un ruolo rilevante nella quotidianità degli italiani.
L’analisi dettagliata del ‘consumo dei media’ da parte dei consumatori italiani ricopre un ruolo strategico per Microsoft, soprattutto alla luce del recente rinnovo della concessionaria sia in termini di brand, oggi Microsoft Advertising, sia in termini di servizi offerti.
Da maggio 2008, infatti, Microsoft Advertising vanta un’offerta ancora più ampia di strumenti e soluzioni in ambito pubblicitario: oltre al recente lancio del mobile advertising, l’offerta include l’intero network online Msn/Windows Live, Office Live, Xbox, Facebook, Massive (in-game advertising), la piattaforma Atlas per la misurazione della performance delle campagne pubblicitarie e DRIVEpm per l’efficiente definizione del target.
“Dopo una prima edizione di chiaro successo abbiamo deciso, per il secondo anno consecutivo, di sostenere i lavori dell’Osservatorio Multicanalità in qualità di Main Sponsor - ha commentato Salvatore Ippolito, sales director di Microsoft Advertising -. È per noi estremamente importante, come attori di rilievo del mercato dell’advertising, conoscere a fondo il consumatore e le sue abitudini oltre che comprendere meglio le strategie di comunicazione attivate dalle aziende”.
“La sponsorizzazione di quest’anno - continua Ippolito - si colloca in un momento estremamente importante per la nostra concessionaria che nel maggio scorso si è presentata sul mercato con un brand totalmente rinnovato e con un’offerta sempre più articolata rivolta ad agenzie, inserzionisti ed editori. Un mix unico di audience e tecnologie all’avanguardia per soluzioni di comunicazione innovative e d’impatto.”
Per maggiori informazioni: www.multicanalita.it.