Sponsorizzazioni

Milan Golf Tour: i campioni d’Europa tornano sul green

Il Milan Golf Tour, organizzato dalla squadra campione d'Europa, torna per il terzo anno con moltissimi sponsor: Atahotels, Audi, Banca Euromobiliare, Beta Utensili, Biotherm Homme, Boffi, Egidio Logistica, Erg, Gabetti Property Solution Agency, Green Steel Solana, Il Giornale, Il Mondo del Golf, Italconferencing, Louis Vuitton, Par 72, Parmacotto, Pubitalia ’80, Ricoh, Salvini Gioielli, Samsonite e Wyler Genève.

Dopo la conquista della Champions League ad Atene, la società campione d’Europa torna sui campi da golf per raccogliere fondi destinati ai progetti di Fondazione Milan. Venti squadre in rappresentanza di altrettante aziende, cinque appuntamenti, ognuno dei quali qualifica la miglior squadra classificata per l’evento finale, in programma dal 20 al 22 luglio sullo storico percorso del Golf Club Campo Carlo Magno, ospiti al Golf Hotel Atahotels di Madonna di Campiglio.
milan.JPG
Hanno già raggiunto l’ambìto traguardo i rappresentanti di Banca Euromobiliare, Italconferencing ed Egidio Logistica, vincitori rispettivamente delle prove di Carimate, Villa Paradiso e Villa d’Este. Lunedì 11 giugno sarà invece l’impegnativo percorso del Conte di Bogogno (Novara) ad esprimere il verdetto sulla quarta pretendente al titolo.
Nato tre anni fa da un’idea di Daniele Massaro, il Milan Golf Tour ha raccolto quest’anno oltre 120 mila euro che la Onlus rossonera destinerà al progetto di costruzione del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’Holy Family Hospital, a Nazareth.
milan.jpg
Fondato nel 1882 dai Fatebenefratelli come casa di accoglienza di ammalati e bisognosi, l’Holy Family Hospital, oggi conosciuto come l’Ospedale Italiano, è un’istituzione cara a tutta la popolazione di Nazareth e della Galilea e un esempio di eccellenza. Al suo interno lavorano alcuni italiani e numerosi medici stranieri laureati in Italia.
Fin dalla prima edizione hanno preso parte al Milan Golf Tour i campioni rossoneri del presente e del passato, a cominciare da Ronaldo, che ha aperto ufficialmente la stagione 2007, affiancato dallo stesso Massaro, da Mauro Tassotti, Stefano Nava, Marco Simone e dal ct della nazionale Roberto Donadoni.
milan.jpg
A Bogogno, però, non sarà solo Milan: hanno infatti chiesto di partecipare Roberto Colacone, attaccante del Modena e Riccardo Corallo, difensore dell’Ascoli. Ci sarà l’ex ciclista professionista Giuseppe Baldoni accompagnato da Giancarlo Hellies, laterale del Cagliari dello scudetto ‘69/’70. Non mancherà Valerio Staffelli, inviato del tg satirico Striscia la Notizia, un aficionado del club di via Turati e parteciperanno, più agguerriti che mai, i rappresentanti delle aziende sponsor del circuito, ovvero: Atahotels, Audi, Banca Euromobiliare, Beta Utensili, Biotherm Homme, Boffi, Egidio Logistica, Erg, Gabetti Property Solution Agency, Green Steel Solana, Il Giornale, Il Mondo del Golf, Italconferencing, Louis Vuitton, Par 72, Parmacotto, Pubitalia ’80, Ricoh, Salvini Gioielli, Samsonite e Wyler Genève.