Sponsorizzazioni

Milano Cortina 2026: Trentino è Destination & Taste Sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

Fondazione Milano Cortina 2026 e Trentino Marketing, su mandato della Provincia autonoma di Trento, hanno siglato la partnership che sancisce il Trentino come sponsor ufficiale di destinazione turistica. Il Trentino è quindi protagonista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sia sul piano sportivo che promozionale.

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Trentino Marketing hanno annunciato la firma della partnership che sancisce il Trentino come Destination & Taste Sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Un’intesa strategica che rafforza ulteriormente il forte legame tra sport, identità territoriale e promozione.

Tra il Lago di Tesero e Predazzo si terranno le competizioni di Sci di fondo, Combinata Nordica, Salto con gli sci, Para Cross-Country e Para-Biathlon. Verranno assegnate 59 medaglie – 21 olimpiche e 38 paralimpiche – pari a circa il 30% del totale.

In un modello diffuso come quello di Milano Cortina 2026, la sinergia con i territori ospitanti diventa un elemento essenziale. Verranno coinvolte due regioni, due province autonome e due città italiane: la particolarità di questi luoghi e la forza delle loro comunità renderanno speciale il grande evento che si terrà in Italia tra meno di duecento giorni.

Con questa partnership, il Trentino consolida il proprio ruolo di destinazione alpina di riferimento per lo sport e il turismo, valorizzando al contempo le sue risorse naturali, culturali e le eccellenze agroalimentari del territorio: Mela Val di Non Dop, Puzzone di Moena Dop, Trote del Trentino Igp e Vini del Trentino, prodotti simbolo del territorio.

Il CEO di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier: “La partnership con Trentino Marketing ha un valore strategico innegabile e, soprattutto, un profondo significato simbolico per i prossimi Giochi Invernali. Il Trentino e l’Alto Adige sono due territori ricchi di storia e cultura sportiva, una vera e propria culla per le discipline nordiche con una tradizione radicata e gloriosa negli sport invernali. Questa unione valorizzerà ulteriormente l'eccellenza e lo spirito intrinseco dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2062. Trentino Marketing è un partner ma anche compagno di viaggio indispensabile: la collaborazione rafforzerà il legame con i territori ospitanti che sono parte essenziale dell’evento