Sponsorizzazioni
MSC Crociere a sostegno dello sport universitario
La compagnia di crociere sponsorizza il team universitario CUS Milano impegnato nella Student Yachting World Cup 2007.
MSC Crociere consolida il suo stretto legame con lo sport e annuncia una nuova partenrship con il mondo universitario a favore dei giovani sportivi. La compagnia ha scelto infatti di sponsorizzare il team italiano del CUS Milano, impegnato nell’edizione 2007 della Student Yachting World Cup, in programma a La Rochelle (Francia) dal 27 ottobre al 3 novembre.

La manifestazione – organizzata dall’Ecole Polithecnique di Parigi - è la più importante regata velica internazionale tra rinomate università di tutto il mondo. Il calendario della manifestazione prevede regate a bastone, costiere e persino una notturna a bordo dei velocissimi Grand Surprise di 7,65 mt.
Quest’anno è prevista la partecipazione di 18 team, per un totale di 150 studenti provenienti da 16 differenti paesi: USA, Giappone, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Spagna, Portogallo e molti altri ancora. I 9 velisti del CUS Milano tenteranno di strappare il titolo agli studenti del Trinity College di Dublino, vincitori della passata edizione.
Spirito di squadra e tenacia nel perseguimento di obiettivi ambiziosi sono dunque gli ideali che animano i giovani sportivi e che ispirano, nel contempo, la filosofia aziendale di MSC Crociere.
La Compagnia infatti è da sempre vicina al mondo dello sport e a quello della vela: ha sponsorizzato il team Alinghi, vincitore della 32ma America’s Cup, e il team Shosholoza, l’imbarcazione sudafricana che ha catalizzato l’attenzione dei media nel corso della Louis Vuitton Cup dal 2003 al 2007. Sempre nell’ambito di questo sport, MSC Crociere è stata Main Sponsor di Tall Ships Races’ 2007 Mediterranea, la regata dei velieri dai grandi alberi, conclusasi a Genova lo scorso 31 luglio.
La presenza di MSC Crociere ha inoltre caratterizzato il Villaggio della Vela, allestito da La7 a Roma e Milano in occasione delle finali dell’America’s Cup.
La manifestazione – organizzata dall’Ecole Polithecnique di Parigi - è la più importante regata velica internazionale tra rinomate università di tutto il mondo. Il calendario della manifestazione prevede regate a bastone, costiere e persino una notturna a bordo dei velocissimi Grand Surprise di 7,65 mt.
Quest’anno è prevista la partecipazione di 18 team, per un totale di 150 studenti provenienti da 16 differenti paesi: USA, Giappone, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Spagna, Portogallo e molti altri ancora. I 9 velisti del CUS Milano tenteranno di strappare il titolo agli studenti del Trinity College di Dublino, vincitori della passata edizione.
Spirito di squadra e tenacia nel perseguimento di obiettivi ambiziosi sono dunque gli ideali che animano i giovani sportivi e che ispirano, nel contempo, la filosofia aziendale di MSC Crociere.
La Compagnia infatti è da sempre vicina al mondo dello sport e a quello della vela: ha sponsorizzato il team Alinghi, vincitore della 32ma America’s Cup, e il team Shosholoza, l’imbarcazione sudafricana che ha catalizzato l’attenzione dei media nel corso della Louis Vuitton Cup dal 2003 al 2007. Sempre nell’ambito di questo sport, MSC Crociere è stata Main Sponsor di Tall Ships Races’ 2007 Mediterranea, la regata dei velieri dai grandi alberi, conclusasi a Genova lo scorso 31 luglio.
La presenza di MSC Crociere ha inoltre caratterizzato il Villaggio della Vela, allestito da La7 a Roma e Milano in occasione delle finali dell’America’s Cup.