Sponsorizzazioni

NBA supporta l’ottava edizione del ‘Gallo Camp’, il camp di basket di Danilo Gallinari

Il camp, che vede la partecipazione di 220 ragazzi e ragazze tra i 7 e i 17 anni, si terrà nelle strutture sportive di Jesolo (VE) dal 7 al 13 luglio.

La National Basketball Association (NBA) supporterà ufficialmente l’ottava edizione del ‘Gallo Camp 2019’, il camp di basket, della durata di una settimana, organizzato dal campione dei Los Angeles Clippers Danilo Gallinari. Il camp, che vede la partecipazione di 220 ragazzi e ragazze tra i 7 e i 17 anni, si terrà nelle strutture sportive di Jesolo (VE) dal 7 al 13 luglio.

Durante il camp, grazie alla collaborazione tra l’NBA ed il Gallo Gamp 2019, sono previsti il Gatorade Skill Challenge, attività che mette alla prova le abilità in palleggio dei partecipanti, ed un clinic di NBA Cares, per il 12 luglio, condotto da un coach NBA, che vedrà come protagonista un gruppo di atleti di Special Olympics. I giovani partecipanti avranno l’opportunità di migliorare le proprie skills tramite una serie di eserci e di attività. Tutti i partecipanti riceveranno abbigliamento, premi e regali forniti dall’NBA.

Dopo un grande debutto a livello professionistico in Italia, l’ala di 2.08m è stata selezionata dai New York Knicks all’NBA Draft 2008 con la sesta scelta. Nel 2011, Gallinari è passato ai Denver Nuggets; nella stagione 2016-17 è risultato il miglior marcatore della squadra, terminando la regular season con 18.2 punti e 5.2 rimbalzi a partita. Il 6 luglio 2017 Danilo Gallinari ha firmato ufficialmente il suo contratto con i Los Angeles Clippers e, il 6 luglio 2019, è diventato ufficialmente un giocatore degli Oklahoma City Thunder in seguito ad una trade.

Per maggiori informazioni sul camp, visitare www.funinaction.com.

MG