UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Neos partner ufficiale di Monterosa Ski per la stagione invernale e sponsor del Winterland Tour, organizzato da Citroёn e Radio Italia

La compagnia aerea del Gruppo Alpitour si associa al complesso sciistico e agli sciatori che per ogni skipass giornaliero regala un buono sconto per volare in una delle mete convenzionate. Inoltre sarà anche promotrice del tour itinerante che racconterà il mondo della montagna tramite il contesto di 8 località di riferimento. Il 16 e 17 l'azienda si occuperà dell'allestimento di Gressoney-La-Trinité metterà in palio una vacanza per due persone.

È appena iniziata la stagione sciistica e le Alpi sono già prese d’assalto dagli appassionati della neve. Neos, che solitamente accompagna i suoi clienti in paradisi tropicali, in questo caso vola in montagna, diventando partner di Monterosa Ski per tutto l’inverno. Ai piedi del Massiccio del Rosa, si estendono 180 chilometri di piste innevate che si snodano lungo le valli d’ Ayas, Gressoney e la Valsesia: si tratta di un vastissimo territorio innervato da 38 impianti di risalita all’avanguardia e da una grande varietà di piste e discese per ogni grado di esperienza.

In questa cornice di incredibile bellezza è arrivata Neos, che si affianca a Monterosa Ski per portare un po’ di sapore di mare sulla neve. Gli sciatori si troveranno infatti improvvisamente catapultati al caldo, su un atollo maldiviano oppure durante un safari in mezzo alla savana, solo alcune delle tipiche destinazioni della compagnia aerea del Gruppo Alpitour. E sia durante il periodo natalizio sia nelle settimane di carnevale, per ogni skipass giornaliero Neos regalerà un buono sconto per volare in una delle sue mete, utilizzando anche i nuovissimi 787 Dreamliner della compagnia: dalle Americhe, all’Oceano Indiano, passando per le Canarie e il sud est asiatico.

Inoltre, Neos sarà tra gli sponsor del Winterland Tour organizzato da Citroёn e Radio Italia, storico partner della compagnia aerea: si tratta di un tour itinerante per raccontare il mondo della montagna in otto località sciistiche italiane, ricreando un piccolo villaggio turistico con sport, musica e intrattenimento. Il weekend del 16 e del 17 febbraio Neos avrà una tappa completamente dedicata in località Gressoney-La-Trinité, con allestimenti ad hoc, giochi, staff di animazione e molto altro: le attività spaziano dal bowling al tubing e altre attrazioni adrenaliniche adatte a tutti, passando dallo Zumba fitness e ai balli di gruppo.

Un programma che scandisce le giornate e le rallegra coinvolgendo le persone proprio come avviene in vacanza, nei resort del Gruppo Alpitour. In questo clima di divertimento e di festa Neos metterà in palio una vacanza per due persone in una delle destinazioni raggiunte dagli aeromobili della compagnia aerea. “È una grande soddisfazione aver stretto questa partnership con Monterosa Ski - afferma Aldo Sarnataro, Direttore Commerciale di Neos –. Entrambi ci impegniamo a regalare emozioni e divertimento alle persone, accompagnandole in vacanza oppure condividendo momenti preziosi della loro vita, al mare come in montagna, al caldo o sulla neve. È un piacere, poi – continua – avere a fianco nella tappa di febbraio del Winterland Tour anche Radio Italia, partner con cui collaboriamo positivamente da anni”.