
Sponsorizzazioni
Nivea partecipa a ‘Milano SuperChristmas 2019’ e illumina Viale Monza per le festività natalizie. Inaugurata l’accensione di 65 arcate di luce
In occasione di ‘Milano SuperChristmas 2019’ (leggi news), NIVEA, storico marchio del Gruppo Beiersdorf, specializzato nella cura della pelle e presente in Italia da oltre 100 anni, ha deciso di offrire il suo sostegno e contribuire, per la prima volta, all’accensione delle luminarie di Viale Monza, storica periferia a Nord di Milano.
Da sempre, per il capoluogo meneghino, il Natale rappresenta un appuntamento imperdibile e un’occasione per indossare il suo abito migliore, soprattutto in fatto di luminarie. Quest’anno saranno ben 180 le vie che - dal centro ai sobborghi cittadini, ormai zone sempre più integrate nell’ottica di un progetto legato alla valorizzazione e alla riqualifica delle aree periferiche - si animeranno per offrire a turisti e cittadini Milanesi la giusta atmosfera durante la festività più attesa dell’anno.
Il progetto rappresenta per NIVEA il personale desiderio di restituire la cura - che da sempre contraddistingue il Brand - ad una delle periferie storiche della città nonché luogo di continua innovazione e inclusione. Realizzato con il supporto delle Istituzioni locali - Comune di Milano, Confcommercio Milano, Associazione culturale Vi.Pre.Go. e Associazione Vivi Viale Monza - il piano prevede 65 arcate di luce, una ogni 50 metri, e 2 scritte di messaggi di auguri da Piazzale Loreto a Villa San Giovanni per quasi 3.200 mt. di passaggio.
L’accensione, che rappresenta la prima vera illuminazione omogena mai realizzata su questa tratta, è avvenuta ieri martedì 3 dicembre all’altezza di Villa San Giovanni. Tra gli ospiti presenti all’inaugurazione, Andrea Mondoni General Manager Beiersdorf Southern Europe, Cristina Tajani Assessora alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano, Marco Barbieri Segretario Generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Gabriel Meghnagi Presidente rete associativa vie Confcommercio Milano, Alberto Trapani, Fondatore Associazione culturale Vi.Pre.Go., Lucia Lamberto Presidente Associazione Vivi Viale Monza.
“Siamo davvero felici di restituire cura e attenzione ad una delle periferie storiche di Milano nonché al quartiere in cui dal 1939 ha sede il nostro HQ italiano” - afferma Andrea Mondoni, General Manager Beiersdorf Southern Europe che continua: “Crediamo sia importante restituire - anche nelle zone meno centrali della città - la cura che da sempre contraddistingue il nostro Brand e per questo ringrazio il Comune di Milano e Confcommercio Milano per aver pensato a noi. Questo piccolo gesto rappresenta per NIVEA un omaggio ai Milanesi e a coloro che - insieme a noi - vivono questo quartiere ogni giorno rendendolo sempre più luogo di innovazione e inclusione”.
“In questi anni abbiamo collaudato una prassi solidaristica tra operatori privati, Amministrazione, Associazioni di categoria e di quartiere che ci permette di portare le luci e le atmosfere del Natale in tutta la città dalle periferie al centro”. Così afferma l'Assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani che prosegue: “Grazie a questo nuovo atteggiamento più attento a tutto il territorio cittadino, siamo riusciti a illuminare un’asse come l’intero Viale Monza da Loreto a Villa San Giovanni oltre a realtà come il Casoretto, via Vallazze, via Pestalozzi, Piazza Belloveso a Niguarda, via Monte Piana e Promenade Rogoredo e molte altre”.
“Con il sostegno di NIVEA Viale Monza trova finalmente quest’anno, per il periodo più atteso, un’illuminazione degna dell’importanza di quest’arteria commerciale, asse fondamentale del nord Milano. Sono numerose - afferma Gabriel Meghnagi, Presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano - le strade, anche periferiche della città che, per queste festività, brilleranno con il contributo delle aziende sponsor. Per una Milano ricca di atmosfera natalizia e sempre più attrattiva”.
“Grazie a NIVEA e, assieme al supporto di Confcommercio Milano, voglio ricordare in particolare l’impegno dell’Associazione culturale Vi.Pre.Go. che ha contribuito alla ricerca dello sponsor e collabora attivamente con noi per rendere più attrattivo, con viale Monza ben illuminato per la prima volta, questo periodo di shopping delle festività natalizie e di inizio del nuovo anno. Stiamo organizzando – spiega Lucia Lamberto, presidente Associazione Vivi Viale Monza – iniziative che accompagnino la valorizzazione di viale Monza illuminato per le festività: dalle esibizioni canore il giovedì all’altezza delle fermate della metropolitana con l’aiuto dell’associazione di volontariato ‘Un filo nel tempo’ al concorso vetrine, dal 9 dicembre fino al 6 gennaio, che coinvolgerà i negozianti di viale Monza da piazzale Loreto fino a Villa San Giovanni. Con la possibilità di votare le vetrine su Facebook”.

