Sponsorizzazioni

Nivea partecipa a ‘Milano SuperChristmas 2019’ e illumina Viale Monza per le festività natalizie. Inaugurata l’accensione di 65 arcate di luce

Il progetto è realizzato con il supporto delle Istituzioni locali e prevede la collocazione delle luminarie una ogni 50 metri, e 2 scritte di messaggi di auguri da Piazzale Loreto a Villa San Giovanni per quasi 3.200 mt. di passaggio.

In occasione di ‘Milano SuperChristmas 2019’ (leggi news), NIVEA, storico marchio del Gruppo Beiersdorf, specializzato nella cura della pelle e presente in Italia da oltre 100 anni, ha deciso di offrire il suo sostegno e contribuire, per la prima volta, all’accensione delle luminarie di Viale Monza, storica periferia a Nord di Milano.

Da sempre, per il capoluogo meneghino, il Natale rappresenta un appuntamento imperdibile e un’occasione per indossare il suo abito migliore, soprattutto in fatto di luminarie. Quest’anno saranno ben 180 le vie che - dal centro ai sobborghi cittadini, ormai zone sempre più integrate nell’ottica di un progetto legato alla valorizzazione e alla riqualifica delle aree periferiche - si animeranno per offrire a turisti e cittadini Milanesi la giusta atmosfera durante la festività più attesa dell’anno.

Il progetto rappresenta per NIVEA il personale desiderio di restituire la cura - che da sempre contraddistingue il Brand - ad una delle periferie storiche della città nonché luogo di continua innovazione e inclusione. Realizzato con il supporto delle Istituzioni locali - Comune di Milano, Confcommercio Milano, Associazione culturale Vi.Pre.Go. e Associazione Vivi Viale Monza - il piano prevede 65 arcate di luce, una ogni 50 metri, e 2 scritte di messaggi di auguri da Piazzale Loreto a Villa San Giovanni per quasi 3.200 mt. di passaggio.

L’accensione, che rappresenta la prima vera illuminazione omogena mai realizzata su questa tratta, è avvenuta ieri martedì 3 dicembre all’altezza di Villa San Giovanni. Tra gli ospiti presenti all’inaugurazione, Andrea Mondoni General Manager Beiersdorf Southern Europe, Cristina Tajani Assessora alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano, Marco Barbieri Segretario Generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Gabriel Meghnagi Presidente rete associativa vie Confcommercio Milano, Alberto Trapani, Fondatore Associazione culturale Vi.Pre.Go., Lucia Lamberto Presidente Associazione Vivi Viale Monza.

“Siamo davvero felici di restituire cura e attenzione ad una delle periferie storiche di Milano nonché al quartiere in cui dal 1939 ha sede il nostro HQ italiano” - afferma Andrea Mondoni, General Manager Beiersdorf Southern Europe che continua: “Crediamo sia importante restituire - anche nelle zone meno centrali della città - la cura che da sempre contraddistingue il nostro Brand e per questo ringrazio il Comune di Milano e Confcommercio Milano per aver pensato a noi. Questo piccolo gesto rappresenta per NIVEA un omaggio ai Milanesi e a coloro che - insieme a noi - vivono questo quartiere ogni giorno rendendolo sempre più luogo di innovazione e inclusione”.

“In questi anni abbiamo collaudato una prassi solidaristica tra operatori privati, Amministrazione, Associazioni di categoria e di quartiere che ci permette di portare le luci e le atmosfere del Natale in tutta la città dalle periferie al centro”. Così afferma l'Assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani che prosegue: “Grazie a questo nuovo atteggiamento più attento a tutto il territorio cittadino, siamo riusciti a illuminare un’asse come l’intero Viale Monza da Loreto a Villa San Giovanni oltre a realtà come il Casoretto, via Vallazze, via Pestalozzi, Piazza Belloveso a Niguarda, via Monte Piana e Promenade Rogoredo e molte altre”.

“Con il sostegno di NIVEA Viale Monza trova finalmente quest’anno, per il periodo più atteso, un’illuminazione degna dell’importanza di quest’arteria commerciale, asse fondamentale del nord Milano. Sono numerose - afferma Gabriel Meghnagi, Presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano - le strade, anche periferiche della città che, per queste festività, brilleranno con il contributo delle aziende sponsor. Per una Milano ricca di atmosfera natalizia e sempre più attrattiva”.     

“Grazie a NIVEA e, assieme al supporto di Confcommercio Milano, voglio ricordare in particolare l’impegno dell’Associazione culturale Vi.Pre.Go. che ha contribuito alla ricerca dello sponsor e collabora attivamente con noi per rendere più attrattivo, con viale Monza ben illuminato per la prima volta, questo periodo di shopping delle festività natalizie e di inizio del nuovo anno. Stiamo organizzando – spiega Lucia Lamberto, presidente Associazione Vivi Viale Monza – iniziative che accompagnino la valorizzazione di viale Monza illuminato per le festività: dalle esibizioni canore il giovedì all’altezza delle fermate della metropolitana con l’aiuto dell’associazione di volontariato ‘Un filo nel tempo’ al concorso vetrine, dal 9 dicembre fino al 6 gennaio, che coinvolgerà i negozianti di viale Monza da piazzale Loreto fino a Villa San Giovanni. Con la possibilità di votare le vetrine su Facebook”.