Sponsorizzazioni

Old Wild West si conferma Title Sponsor di Lega Nazionale Pallacanestro ed estende così un rapporto avviato già dal 2017

Prosegue l’accordo tra LNP e la catena di burger&steak house più diffusa d’Italia. Il brand del Gruppo Cigierre continuerà a legare il suo nome ai tornei di Serie A2 e B.

Lega Nazionale Pallacanestro comunica l’estensione pluriennale con il Consorzio Cigierre ed il suo brand Old Wild West, la catena di burger&steak house più diffusa d’Italia. Che in virtù del nuovo accordo, in essere dalla stagione 2023/2024, si conferma Title Sponsor, estendendo un rapporto avviato già dal 2017 e che a questo punto diventa uno dei più duraturi nella storia delle sports-sponsorship.

Sarà un’estensione all’insegna di nuove iniziative che coinvolgeranno gli oltre 230 ristoranti in stile western della penisola. Ed in particolare quelli delle città e dei loro territori che attraverso le squadre LNP saranno protagoniste nella prossima stagione ai tornei di Serie A2 e Serie B. Nuovamente griffati con l’ormai conosciutissimo logo che campeggia sui parquet di tutta Italia e che fa capo al brand con sede a Tavagnacco (Udine).

Uno sport autentico, la pallacanestro, avvincente quanto aggregante, capace di trasmettere valori come impegno e gioco di squadra. Che richiede passione e dedizione. Principi che rappresentano perfettamente le filosofie operative di Old Wild West nella scelta delle materie prime, sempre di eccellente qualità. Alla ricerca della soddisfazione del cliente, come quella del tifoso che spinge la sua squadra verso la vittoria. Un rapporto di piena soddisfazione, quello tra LNP ed Old Wild West, che anche grazie alle iniziative congiunte e di tanti tifosi che frequentano ed apprezzano la qualità della ristorazione offerta nei locali Old Wild West, entrerà nella sua settima stagione consecutiva.

“Crediamo nel basket come sport che unisce le famiglie. Per noi lo sport e le famiglie sono importanti ed è per questo che, con entusiasmo, continuiamo a credere e a sostenere il basket. In più, per dare un ulteriore segnale di vicinanza alle famiglie, rinnoviamo la convenzione che consente ai possessori di biglietto partita o un abbonamento per la Serie A2 o Serie B di avere il 15% di sconto nei nostri ristoranti” dichiara Daniele Crucil - Corporate Marketing Director Cigierre Compagnia Generale Ristorazione.

"Come Presidente LNP, ed a nome di ciò che rappresentiamo, non posso che testimoniare la qualità del rapporto, personale e di partnership, che si è instaurato con il dottor Marco Di Giusto e la realtà di cui è alla guida. Un’azienda italiana di assoluto valore come il Gruppo Cigierre ed il brand Old Wild West - dichiara Pietro Basciano, presidente di Lega Nazionale Pallacanestro - Il fatto che da sei anni sia al nostro fianco è un dato sufficiente a testimoniare come gli obiettivi reciproci siano stati raggiunti. Con alle spalle la pandemìa, che ha afflitto pesantemente anche il settore della ristorazione, il ritorno del pubblico nei palasport, la crescita dei dati televisivi ed il conseguente flusso che gli appassionati dei campionati di Serie A2 e B generano nei locali Old Wild West rappresentano il ritorno ad un equilibrio ottimale di questo rapporto, che trova vincenti entrambe le realtà. Ed è stata la base dell'estensione per le stagioni a venire".