Sponsorizzazioni

Oppo e Fc Barcellona rinnovano la partnership di successo per la release di uno smartphone Limited Edition

Il rinnovo dell'accordo triennale includerà dei banner a bordo campo negli stadi, presenza nei campi di allenamento, workshop per i fan, e attività offline e online per coinvolgere i tifosi. Oppo conferma così l’attenzione per le partnership sportive, dopo The Color Run, Roland Garros e Wimbledon.

OPPO, brand specializzato nel settore degli smart device, ha annunciato di aver rinnovato la partnership triennale con FC Barcellona, la quale darà vita alla release in Limited Edition FC Barcellona di Reno 10x Zoom.

“Siamo orgogliosi di continuare a lavorare con FC Barcellona. È una partnership che dimostra perché il Barça è più che un Club e OPPO è più che un’azienda di smartphone”, ha dichiarato Alen Wu, Global Vice President, President of Overseas Business di OPPO. “La Spagna e i mercati europei sono delle aree fondamentali per OPPO, nelle quali stiamo aumentando la nostra presenza. E sappiamo che per poter continuare a crescere dobbiamo essere vicini alle passioni dei nostri clienti. E oggi, questo avviene unendo il granata e il blu, i colori dei miracoli” ha aggiunto Wu.

Il rinnovo della partnership includerà dei banner a bordo campo negli stadi, presenza nei campi di allenamento, workshop per i fan, attività offline e online per coinvolgere i tifosi, dando il via a un entusiasmante nuovo capitolo nella storia di OPPO e FC Barcellona.

“Questi elementi mirano a ispirare i tifosi del Barça, fortificando la community e portandola sempre più vicina al club e ai prodotti di OPPO, veicolando i nostri valori condivisi di passione, creatività, innovazione e perfezione” ha spiegato Derek Sun, OPPO Global Marketing Director.

La nuova Limited Edition FCB di OPPO celebra la partnership triennale con il club spagnolo, sottolineando la reciproca volontà di ricercare la perfezione e l’innovazione tramite l’arte e la tecnologia. Seguendo il mantra di “combinare la tecnologia con l’arte”, questa celebrativa edizione di OPPO Reno 10x Zoom unisce i famosi colori granata e blu con l’hardware e il software, fondendo elementi del passato, presente e futuro del club. OPPO ha realizzato un lavoro artistico genuino che sicuramente emozionerà i tifosi del Barcellona presenti in tutto il mondo.

L’edizione limitata FC Barcellona OPPO Reno 10x Zoom con 8GB di RAM e 256GB di ROM sarà disponibile dal 26 luglio in alcuni paesi europei e nei mercati del sud-est asiatico e Asia Pacifico.

La partnership con FC Barcellona arricchisce il numero di collaborazioni instaurate da OPPO in ambito sportivo e che annoverano anche l’International Cricket Council (ICC) Cricket World Cup 2019 e Wimbledon 2019, entrambe arrivate a conclusione da pochi giorni. Per OPPO, le due iniziative sottolineano il lancio di due fruttifere collaborazioni sul lungo periodo con l’All England Lawn Tennis Club (AELTC), e sottolinea il successo nel marketing sportivo di queste due collaborazioni. Entrambi questi casi sono testimonianze dell’impegno che l’azienda ripone nello sport e quella con Wimbledon spianerà la strada a una continuativa collaborazione che incoraggia i giovani di tutto il mondo a perseguire la perfezione.

La collaborazione con Wimbledon è stata lanciata con l’intenzione di creare una connessione tra tutti gli utenti OPPO appassionati di tennis, trasmettendo efficacemente le sue tecnologie innovative e offrendo una comprensione più profonda della passione e delle capacità dell'azienda.

Come primo smartphone e unico sponsor asiatico di Wimbledon in tutto il mondo, OPPO ha firmato un accordo di partnership quinquennale con l'AELTC ad aprile, unendosi ai partner a lungo termine Rolex, Jaguar, Slazenger e altri. Questa sponsorizzazione ha, portato Wimbledon ad essere fotografato professionalmente per la prima volta con uno smartphone, OPPO Reno 5G.

In aggiunta, in Italia OPPO si è anche affiancato a The Color Run, la fun race non competitiva che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria che, con il suo “Love Tour”, farà tappa a Lignano Sabbiadoro il 27 luglio, a Torino l’8 settembre e a Milano il 14 settembre. Già presente alla tappa di Parma, OPPO ha colorato di Ocean Green e Jet Black, le due meravigliose e uniche colorazioni della nuova linea OPPO Reno, The Color Run con una postazione dove è stato possibile provare il nuovo smartphone, entrando in una nuova era di interazione visiva, di fotografia e di intrattenimento.

Infine, per impreziosire le partnership estive e sportive, OPPO ha anche affiancato World Stars Footvolley, il format ideato e lanciato lo scorso anno da Havas Sports & Entertainment, gli specialisti dello sport marketing di Havas Media Group. Il torneo, quest’anno ospite della Bobo Summer Cup, è in tour dal 12 luglio con tre tappe sulla Riviera Adriatica: prima Jesolo, poi Riccione il 19 luglio e il prossimo 26 luglio a San Benedetto del Tronto. OPPO metterà a disposizione, durante l’intero tour, i suoi smartphone della serie Reno, dotati di particolari tecnologia di image capturing, per cogliere i momenti più spettacolari di World Stars Footvolley, uno degli appuntamenti più attesi della stagione agonistica europea di questa spettacolare disciplina.

MG