Sponsorizzazioni

Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020: Panasonic è worldwide partner e Herbalife24 è official sponsor del team di atleti italiani

I due brand tra i sostenitori dell'evento sportivo che inizierà ufficialmente il 23 luglio con 17 giorni ininterrotti di competizioni, che si concluderanno l’8 agosto con la tradizionale cerimonia di chiusura.

Manca pochissimo alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020, che inizieranno ufficialmente il 23 luglio 2021. 

Panasonic è la prima azienda tecnologica che supporta in prima linea i Giochi Olimpici sin dal 1984 con i propri prodotti.

In qualità di attore mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche d’avanguardia, la multinazionale giapponese si pone l’obiettivo di rendere i Giochi Olimpici alla portata di tutti, mettendo a disposizione tecnologie e soluzioni audio e video innovative, sicure e rispettose dell’ambiente.

Il nuovo National Stadium, che ospiterà le cerimonie di apertura, chiusura e le gare di atletica leggera, è stato progettato con l'idea di creare "uno stadio in una foresta", integrando elementi naturali - come alberi e zone verdi - alle tecnologie più all'avanguardia. La sovrapposizione tra natura e tecnologia ha donato a questo stadio lo stile unico e inconfondibile del Giappone.

L’organizzazione dei Giochi Olimpici aveva previsto ed installato un’ampia rosa di dispositivi Panasonic audio-video essenziali per animare le competizioni, oltre ad apparecchiature indispensabili per l'operatività dello stadio e l'orientamento degli spettatori: megaschermi, proiettori, altoparlanti, sistemi di segnaletica e di condizionamento per offrire al pubblico la migliore esperienza durante l’evento che – secondo gli organizzatori – sarà il più tecnologicamente evoluto di sempre.

La partnership nasce da principi condivisi: passione, cooperazione e spirito di squadra. L’azienda giapponese si impegna, da sempre, a creare un mondo migliore – A Better Life, A Better World - una visione che condivide con il Comitato Olimpico Internazionale, tramite la sponsorizzazione dei Giochi Olimpici e Paraolimpici e supportando l’evento con prodotti tecnologici all’avanguardia.

Herbalife24 sito

Herbalife24 sarà al fianco di tutti gli atleti italiani in gara. Una compagine di oltre 300 campioni per oltre 36 discipline differenti, tutti pronti a dare il massimo per conquistare i gradini più alti del podio.

Il calendario di questa XXXII edizione dei Giochi Olimpici prevederà 17 giorni ininterrotti di competizioni, che si concluderanno l’8 agosto con la tradizionale cerimonia di chiusura. Grazie al pluriennale accordo con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), sancito in occasione di Rio 2016, Herbalife24 sarà ancora una volta Official Sponsor con integratori sportivi per l’Italia Team

Dopo il successo della Nazionale Italiana di calcio agli Europei, c’è grande attesa anche per le performance dei campioni italiani che scenderanno in campo a Tokyo, a cominciare dalla giovanissima stella del nuoto Simona Quadarella, che fa parte del Team Herbalife24 e che in Giappone sarà in vasca per i 1.500 e per gli 800 metri, forte anche dei suoi recenti successi a Budapest 2021. Insieme a lei, saranno a Tokyo anche gli altri atleti del Team Herbalife24 – Simone Giannelli per la pallavolo maschile, Giuseppe Vicino per il canottaggio ed Arianna Errigo per il fioretto– pronti a regalarci record ed emozioni.

Ai Giochi Olimpici non mancherà di certo lo spettacolo e a raccontarlo ai tanti appassionati, sarà un altro campione del nuoto, l’ex olimpionico Massimiliano Rosolino che, in veste di inviato speciale dal Giappone, sarà la voce di “Tokyo Insider” realizzato da Herbalife24 in collaborazione con Eurosport.