UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Panasonic Main Sponsor e Official TimeKeeper Lega Basket Serie A

L’azienda amplia e rinnova l’accordo con LBA per il prossimo biennio, confermando così l’alta visibilità acquisita durante tutte le gare di Campionato, Supercoppa e Coppa Italia grazie a materiali ad alto impatto visivo come i LED banner a bordo campo e gli esclusivi sticker 3D.

Prosegue con successo il sodalizio tra Panasonic e Lega Basket Serie A: forte di un accordo avviato nel 2016, Panasonic sarà Main Sponsor del Campionato di Serie A e degli eventi LBA nella stagione corrente e nella successiva, fino a Giugno 2020.

Panasonic conferma così l’alta visibilità acquisita durante tutte le gare di Campionato, Supercoppa e Coppa Italia grazie a materiali ad alto impatto visivo come i LED banner a bordo campo e gli esclusivi sticker 3D. Inoltre, da quest’anno - in qualità di Official TimeKeeper della LBA - il logo della multinazionale giapponese sarà riportato sui LED apposti sui bracci del canestro e nella banda del punteggio visualizzata nelle dirette streaming/TV. 

Per Panasonic, si tratta di un’importante conferma nel mondo del basket: “La partnership con Lega Basket di Serie A" - afferma Claudio Lamperti, Direttore Generale di Panasonic Italia - "si basa sulla condivisione di valori tra Panasonic e questo magnifico sport: sana competitività, rispetto delle regole, dinamicità, fair play, impegno per il superamento dei propri limiti e top performance. Una recente ricerca di consumer insight, commissionata ad un istituto specializzato, ha rivelato un forte gradimento da parte dei consumatori rispetto al legame tra Panasonic e Lega Basket. Inoltre, la decisione di affiancare il nostro marchio ad uno sport con grande seguito mediatico come il basket è servito a consolidare ulteriormente la nostra brand awareness e a trasmettere la passione e la dedizione che da sempre contraddistinguono la nostra filosofia aziendale. Proseguire in questa collaborazione -ne siamo convinti- si dimostrerà una scelta strategica e di successo”. 

“Siamo lieti ed orgogliosi del rinnovo con Panasonic - afferma il presidente della Lega Basket Serie A Egidio Bianchi “Questa partnership, che oramai si avvia al terzo anno, conferma quanto il nostro sport sia motivo di attrazione per aziende leader e globali come Panasonic che cercano nella pallacanestro uno strumento di comunicazione unico nel suo genere, fatto di entusiasmo e coinvolgimento e da sempre in testa alle preferenze delle aziende per la riconoscibilità che può garantire. Inoltre gli ulteriori strumenti innovativi che la Lega Basket ha messo a disposizione in questo nuovo periodo contrattuale, vogliono significare l’approccio moderno e d’innovazione che accomuna la Lega Basket a Panasonic.”