Sponsorizzazioni

Cinema Quattro Fontane riapre e si rinnova con cinque sale e 513 posti. Elle weekly è partner dell'opening event con Parla con Elle

La festa è iniziata martedì 29 ottobre con l'anteprima ad inviti del film Parasite vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes. Il partner d’eccezione è stato presente con il nuovo format di interviste ai protagonisti del mondo del cinema curate da Piera Detassis. Inoltre altri marchi sono stati coinvolti nella kermesse: Moët & Chandon, SABA e SVR Laboratoire Dermatologique.

Serata evento per la riapertura del Cinema Quattro Fontane, che dopo la ristrutturazione è pronto ad accogliere nuovamente il suo pubblico da mercoledì 30 ottobre. Già punto di riferimento per il cinema di qualità, il Quattro Fontane si ripresenta al pubblico in una veste rinnovata, aumentando anche il numero delle sale: non più quattro ma cinque, per un totale di 513 posti.

Martedì 29 ottobre c'è stata la grande anteprima ad inviti del film Parasite di Bong Joon-ho che dopo aver conquistato la Palma d’oro al Festival di Cannes e dopo il grande successo di botteghino in Francia, Stati Uniti e Corea, arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 novembre.

Alle 20.00 un brindisi speciale, mentre alle 21.00 il film è stato eccezionalmente proiettato in tutte le sale del cinema, sia in versione originale che in versione doppiata.

Partner d’eccezione ELLE weekly, presente con Parla con Elle, il nuovo format di interviste ai protagonisti del mondo del cinema curate da Piera Detassis, editor at large cinema e entertainment di Elle. Per celebrare la serata, sul divano rosso di Elle si è parlato di amore per la sala, passione e progetti con quel particolare sguardo femminile che caratterizza il brand, fatto di rigore giornalistico, leggerezza, glamour e competenza.

Il tutto è stato documentato live sui social media di Elle - #parlaconelle - con contenuti foto e video in tempo reale, materiale che poi confluirà in un video che sarà pubblicato su elle.it per raccontare la serata da tutti i punti di vista.

Parla con Elle è l'ennesimo tributo di Elle al mondo del cinema, un connubio suggellato dalla partecipazione attiva del brand all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e in tante altre vetrine della cinematografia nazionale.

Molte le personalità del mondo dello spettacolo che hanno partecipato alla serata d’inaugurazione: Luca Argentero, Gabriele Mainetti, Vittoria Puccini, Roberto Andò, Luca Barbareschi, Giulio Base, Valentina Carnelutti, Pappi Corsicato, Alessio Cremonini, Enrico Lo Verso, Francesco Munzi, Sergio Rubini, Stella Egitto, Claudio Santamaria, Giorgio Tirabassi, Maria Sole Tognazzi, Enrico Vanzina, Andrea De Sica, Lillo e Greg, Francesco Pannofino.

Per l’occasione presenti anche il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, il vicesindaco del Comune di Roma Luca Bergamo e il Presidente della Regione Nicola Zingaretti.

“Roma merita delle sale all’altezza della sua storia e della domanda di cinema che viene dal pubblico” - dice Andrea Occhipinti, Amministratore Delegato di Circuito Cinema. “Oltre a proporre grandi film, cosa che Circuito Cinema fa da sempre, è importante offrire un luogo confortevole, tecnologicamente ineccepibile ed esteticamente appagante. È ciò che abbiamo voluto fare con il Quattro Fontane, un salotto dove poter vedere il meglio del cinema nazionale e internazionale, sia in versione originale che in versione doppiata. Un luogo dove ritrovarsi e condividere il gusto per la visione del grande cinema, nelle migliori condizioni possibili. Buio in sala e buona visione!”

I partner della kermesse:

Moët & Chandon  

Molti gli ospiti che hanno brindato con le preziose bollicine dell'iconico champagne Moët & Chandon Impérial en magnum che festeggia quest'anno il 150esimo anniversario dalla sua creazione.

SABA

Saba è tra le poche aziende nel panorama del settore ad essere guidata da una imprenditrice, Amelia Pegorin, che ha condotto l’azienda al successo attraverso una spiccata sensibilità creativa ed un approccio 'umanistico' alla gestione d’impresa che mette sempre la persona al centro del progetto. Rendez-vous, il nuovo sistema di sedute scelto da Elle è un invito all’incontro e alla condivisione.

SVR Laboratoire Dermatologique

E’ un marchio di dermocosmesi nato ad Ault, in Francia, nel 1962. Il marchio è prescritto da più di 8000 dermatologi in Europa e distribuito in 50 Paesi. SVR ad oggi è tra i più rilevanti brand di dermocosmetica del mercato italiano.