Sponsorizzazioni

'Parole in Corsa' a bordo di MSC Musica

Per la prima volta MSC Crociere è stata only sponsor della edizione 2007 del concorso letterario che l’associazione ASSTRA ha fortemente voluto organizzare a bordo della nave MSC Musica.

msc1.JPGSi è tenuta oggi a bordo di MSC Musica la IV premiazione nazionale del concorso letterario per scrittori inediti 'Parole in Corsa'.
Il concorso, organizzato da ASSTRA, l’associazione nazionale che rappresenta tutte le aziende di trasporto italiane e da numerose associate, ha visto lo scorso luglio per la terza volta MSC Crociere sponsor dell’edizione regionale. Oggi e per la prima volta in assoluto MSC Crociere è stata only sponsor della edizione nazionale che l’associazione ASSTRA ha fortemente voluto organizzare a bordo della nave MSC Musica.
Presenti alla cerimonia i vertici di MSC Crociere e di ASSTRA nonché la giuria formata dal Professor Achille Tartaro e la Prof.ssa. Fiammetta Mignella Calvosa.
Nell’occasione è stato presentato il libro “Scrivere è viaggiare con trasporto”, contenente i migliori 124 racconti selezionati tra un totale di 5000 scritti ricevuti dalle varie aziende regionali. Tra questi 124 oggi sono stati premiati i 6 racconti vincitori della fase nazionale di Parole in Corsa, scelti dalla giuria ASSTRA tra la rosa di coloro che hanno vinto le diverse fasi regionali. Durante la cerimonia di premiazione i racconti sono stati letti dall’attrice Federica Morais, accompagnata dalla chitarra del maestro Giandomenico Anellino.
Ciro Vespa Area Manager di Napoli per MSC Crociere ha consegnato al vincitore del primo premio una crociera di 11 notti nel Mediterraneo a bordo di una delle navi della flotta MSC Crociere. “Siamo orgogliosi di sostenere Parole in Corsa per il terzo anno consecutivo e per la prima volta in assoluto per l’edizione nazionale – ha dichiarato Ciro Vespa Area Manager di Napoli - Viaggio e cultura rappresentano per noi un binomio indissolubile e il denominatore comune di tutte le nostre crociere che, come questa iniziativa, sanno perfettamente coniugare cultura e svago”.

MSC Crociere conferma, così, il suo profondo impegno e la sensibilità verso iniziative legate al territorio ed alla promozione culturale. La Compagnia ha, infatti, quest’anno dato il via all’ operazione “Bookcruising” in collaborazione con Galassia Gutenberg e ha promosso la fondazione della “Biblioteca del Calcio” in memoria di Andrea Fortunato.