UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Sponsorizzazioni

PepsiCo annuncia la partnership con la Uefa Champions League

La nuova partnership, che sarà attiva dal 1° luglio, sottolinea la passione di lunga data dell'azienda Food & Beverage per il grande calcio.

clicca per ingrandire
I marchi di punta globali di PepsiCo - Lay’s, Gatorade e Pepsi Max - hanno unito le forze con la Uefa Champions League. 

Così PepsiCo oggi ha annunciato la sua nuova partnership con il torneo europeo di calcio per club.
L'accordo inizierà ufficialmente il 1° luglio, prima dell'inizio della stagione 2015/16.

Lay’s, Gatorade e Pepsi Max saranno i marchi principali della sponsorizzazione, a cui si aggiungeranno Doritos, Lipton e 7Up.  

Ramon Laguarta (FOTO), ceo di PepsiCo Europa, ha commentato: "L'annuncio rafforza il rapporto già consolidato tra la nostra azienda e il grande calcio, portandolo ad un livello ancora superiore. La Uefa Champions League è senza dubbio una delle più prestigiose competizioni calcistiche del mondo e conta più di un miliardo di appassionati spettatori ogni stagione, un’opportunità senza precedenti per entrambe le parti".

Aggiunge: "I marchi Food & Bevarege di PepsiCo, uniti alla popolarità della Uefa Champions League, costituiscono un’unione perfetta: unendo le forze sarà possibile creare grandi momenti di aggregazione e divertimento per la famiglia e gli amici. Insieme, porteremo a nuovi livelli l’unione tra calcio ed entertainment".

In merito all’accordo, Guy-Laurent Epstein, Uefa events SA marketing director, ha commentato:  “E’ con piacere che diamo il benvenuto a PepsiCo come partner ufficiale della Uefa Champions League. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con un partner globale come PepsiCo. Questo ci permetterà di coinvolgere fan da ogni parte del mondo attraverso innovative attivazioni di marketing, beneficiando, allo stesso tempo, della vasta esperienza di PepsiCo nell’area dell’intrattenimento al fine di creare ulteriore amplificazione per il marchio Uefa Champions League”.

L’evento di sabato 6 giugno 2015 è andato in onda in oltre 200 paesi, raggiungendo circa 400 milioni di persone, con un audience live medio atteso di 180 milioni. La stagione, iniziata dai Play-Off e arrivata fino alla Finale, ha visto giocare oltre 17 partite alla settimana, per un totale di 145 match. 

Durante una stagione, la competizione offre più di 110.000 ore di contenuti televisivi e l'audience è significativo sia a livello locale che a livello globale.

Oltre alla passione di lunga data per il calcio, PepsiCo può contare su partnership di primo livello con leghe sportive di fama mondiale per lo sviluppo di programmi di contenuto e di marketing all'avanguardia.

Le altre leghe sportive partner di PepsiCo sono: la National Basketball Association (NBA), la National Football League (NFL), la National Hockey League (NHL), la Major League di baseball, la Indian Premier League e l'International Cricket Council.