Sponsorizzazioni
Polar sponsor di Mario Poletti
Il campione di Skyrunning sceglie la tecnologia della multinazionale leader nel mercato dei cardiofrequenzimetri e degli strumenti per il monitoraggio dell’attività fisica per le proprie straordinarie imprese.
Polar, multinazionale leader mondiale nel mercato dei cardiofrequenzimetri e degli strumenti per il monitoraggio dell’attività fisica, conferma il proprio impegno a favore dello sport siglando un’importante accordo di sponsorship con Mario Poletti, (nella foto), pluripremiato campione italiano di Skyrunning. La scelta di legare il proprio brand al nome di Poletti nasce dalla costante attenzione di Polar a favore di sport spettacolari e di grande sacrificio come lo Skyrunning, la corsa in alta quota, sicuramente uno degli sport più affascinanti e duri: la naturale fatica della corsa di lunga durata, a livello anche di maratona, si somma con la quota, con i forti dislivelli, con le avverse condizioni climatiche, con i pericoli tipici della montagna, in un "mix" che mette a dura prova il fisico e la psiche degli atleti, anche i più preparati. Si tratta dunque di una disciplina che richiede costante impegno, incredibile sforzo fisico, grande concentrazione mentale e vero amore per lo sport: tutti valori che si rispecchiano perfettamente nella filosofia Polar.
Dopo Simone Moro, il noto alpinista italiano di fama internazionale, anche Mario Poletti sceglie i prodotti Polar per misurare le proprie prestazioni e tenere sotto controllo le variabili fisiche ed ambientali nel corso delle proprie spericolate imprese sportive. Polar ha scelto Mario Poletti per testare, insieme a Simone Moro, il nuovo sensore G3 con tecnologia GPS che verrà lanciato sul mercato il prossimo settembre. Con questo prodotto, Polar vuole rispondere alle esigenze specifiche del settore outdoor, con un occhio di riguardo ai runner e particolare attenzione alle discipline sportive di “nicchia”, quale appunto lo skyrunning, praticati da veri appassionati di esperienze estreme.