Sponsorizzazioni

Ponte Vecchio Championship: golf nel cuore di Firenze

Al via l'ottava edizione dell'evento fiorentino ideato da Conte of Florence e organizzato ancora una volta da Mediavip. Gli sponsor: Agusta Westland, Volvo, Unopiù e Breitling e Fortis Bank. I media partner: Golf e Turismo, Verve, Mediakey, The Fiorentine, Firenze Magazine, Sky e Radio Montecarlo.

ConteofFlorence9.JPG16 giocatori professionisti in rappresentanza di altrettante nazioni. 4 isole galleggianti e 1 ponte simbolo di una città magica. Questi gli ingredienti dell'evento che si ripeterà per l'ottava volta dal 14 al 16 dicembre. 

Il progetto nasce nel 1997 quando Romano Boretti, presidente di Conte of Florence, ha l’idea di far tirare a Costantino Rocca e Federica Dassù delle palle da golf dal Ponte Vecchio. Nel 2000, grazie all’incontro con Mediavip l’esibizione diventa evento.
Organizzato in partnership con la società torinese, l’appuntamento è stato progressivamente affinato nel suo progetto per diventare un vero e proprio avvenimento sportivo e mediatico, arricchito di sponsor e iniziative collaterali.

Nel 2006 il Ponte Vecchio Challenge ha assunto carattere internazionale: grandi nomi del golf di tutto il mondo solo saliti sul tee, che vive solo tre giorni l’anno, per sfidarsi circondati da arte e storia.
ConteofFlorence6.JPG
Se l'Open d'Italia rappresenta la principale tappa tecnico-sportiva del golf italiano, il Ponte Vecchio International Approach Championship veste l'aspetto mondano, la parte ludica di questo sport, pur senza dimenticare la dimensione agonistica. Un evento capace di dare un'interpretazione inedita del golf e di trasformare i suoi stessi luoghi, dilatandone i tempi. La sfida verdrà quest'anno la partecipazione di grandi atleti tra cui Bernhard Langer, Diana Luna, Robert Karlsson, Marcus Brier, Andrè Bossert, Shingo Katayama, Marc Warren e Ignacio Garrido.
ConteofFlorence5.JPG
L'evento sarà seguito con 28 ore di trasmissione in 40 Paesi del mondo per un totale di 217.535.125 home reach. Anche quest’anno la produzione televisiva sarà realizzata da European Tour Production con conseguente montaggio e commento in italiano per l’emissione da parte dell’immancabile partner Sky sport Italia, e versione dedicata al broadcasting internazionale.
ConteofFlorence4.JPG
La gestione organizzativa della gara è ancora una volta curata da Mediavip, mentre Conte of Florence si riconferma title sponsor e si occupa della gestione sportiva della gara. Ma il Ponte Vecchio Golf ha il sostegno di numerosi altri major sponsor: Agusta Westland, Volvo, Unopiù  e Breitling, che riconfermano il loro sostegno dopo le edizioni degli scorsi anni e Fortis Bank nuovo partner dell’evento. Non mancano i media partner: Golf e Turismo, Verve, Mediakey, The Fiorentine e Firenze Magazine per quanto riguarda la carta stampata; Sky e Radio Montecarlo per quanto riguarda le messe in onda video e radio.