UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Puma e City Football Group firmano una partnership strategica a lungo termine

A partire da luglio 2019, il Global Sports Brand sarà l’official partner di Manchester City FC, Melbourne City FC, Girona FC, Club Atlético Torque e Sichuan Jiuniu FC e le rispettive selezioni di calcio maschile, femminile e giovanile.

Puma e City Football Group hanno firmato una partnership globale a lungo termine che vedrà il Global Sports Brand vestire il Manchester City, campione in carica della Premier League inglese, e tutti i club gemellati in Australia, Spagna, Uruguay e Cina. A partire da luglio 2019, Puma sarà l’official partner di Manchester City FC, Melbourne City FC, Girona FC, Club Atlético Torque e Sichuan Jiuniu FC e le rispettive selezioni di calcio maschile, femminile e giovanile.

"La partnership di Puma con City Football Group è la più grande collaborazione che abbiamo mai fatto, sia per portata che per ambizione", ha dichiarato Bjørn Gulden, Ceo di Puma. "Siamo entusiasti di collaborare con City Football Group, il cui successo, ambizione e stimolo all'innovazione li hanno visti stabilire nuovi standard, dentro e fuori dal campo e non vediamo l'ora di iniziare la partnership più innovativa nella storia del calcio ridefinendo il modello di partnership sportiva. Abbiamo voglia di massimizzare sia le prestazioni sul campo sia la cultura del calcio in settori come la musica, il gaming e la moda per connettere e ispirare i tifosi di ogni squadra".

"Questo comunicato dà inizio a un nuovo ed entusiasmante capitolo per il City Football Group,” ha dichiarato Ferran Soriano, Ceo di City Football Group. "Il nostro rapporto con Puma, che comprende una partnership con cinque club del City Football Group in quattro continenti, reimposterà il modello per le partnership sportive al livello globale pur essendo localmente rilevante e autentico per i tifosi di tutto il mondo. PUMA condivide la nostra visione per le sfide stimolanti e non vediamo l'ora di dare inizio a quella che riteniamo una partnership rivoluzionaria ".

Questa collaborazione tra Puma e City Football Group è caratterizzata da valori condivisi di autenticità e innovazione e un amore genuino per il bel calcio. I valori di questa partnership condurranno al cambiamento del gioco anche al di là dal campo, aprendo nuovi orizzonti per promuovere le comunità, i team e il calcio in se e allo stesso tempo riunire i tifosi a livello locale e globale.

Puma e Manchester City collaborano già insieme tramite diverse partnership con giocatori, tra cui Caroline Weir, Pauline Bremer (nella foto) e Nikita Parris nella squadra femminile, oltre al capitano della squadra maschile Vincent Kompany (nella foto), al centrocampista David Silva e all'attaccante Sergio Agüero (nella foto), che ha segnato negli ultimi secondi dell'ultima partita della stagione 2011/2012 permettendo così alla squadra di aggiudicarsi il primo dei tre titoli del Premier League nell'era moderna.