Sponsorizzazioni

Quasi al termine il concorso per giovani scrittori indetto da Electronic Arts

The Sims Life Stories: un nuovo modo facile e veloce per conoscere il mondo Sims.

L’ultima mission di Electronic Arts, multinazionale californiana operante nel settore dei videogame, è trovare nuovi scrittori in erba. Ecco perchè l'azienda ha indetto un concorso di scrittura creativa in occasione del lancio sul mercato italiano, il 9 febbraio 2007, di The Sims Life Stories, la prima uscita della nuovissima serie The Sims Stories, che garantisce forti emozioni.

locandina.JPG
Per la prima volta, quindi, una casa produttrice di videogiochi, Electronic Arts, ha indetto un concorso di scrittura creativa rivolto a giovani talenti emergenti.

Electronic Arts, con questa iniziativa, vuole accomunare la passione per i videogiochi all’amore per la scrittura,  dando la possibilità a ciascuno di creare la propria storia, liberando la fantasia. Il mondo dei videogiochi, infatti, non allontana i suoi appassionati da quello dell’arte e della letteratura e non spegne la creatività dei giocatori, ma al contrario, può essere fonte originale e inesauribile di nuove storie e nuove idee.

La scadenza per consegnare gli scritti al sito http://concorso.thesimsstories.it è stata domenica 11 marzo 2007(alle ore 24,00).

Ora tutte le composizioni saranno lette e giudicate da Federico Moccia, presidente di giuria, da un giornalista di prestigio, da Francesca Damato, direttore marketing di Electronic Arts Italia e dal massmediologo Klaus Davi. E proprio questa prestigiosa giuria, decreterà giovedì 29 marzo i 5 migliori racconti, selezionati in base alla fantasia dell’elaborato e all’originalità della storia descritta, che riceveranno come premio una copia del videogame The Sims Life Stories. Il racconto reputato più bello dallo scrittore Federico Moccia, sarà pubblicato sul Corriere Magazine, il settimanale del Corriere della Sera.