Sponsorizzazioni

Radio 105 media partner del Giro d'Italia

Il network del Gruppo Finelco sarà partner dell'evento sportivo che prenderà il via il 12 maggio. Previste attività di promozione e marketing territoriale.

Catano_Giacomo.JPGUn’importante novità accompagnerà il 90° Giro d’ItaliaRadio 105, network del Gruppo Finelco, sarà media partner ufficiale dell’evento che prenderà il via il 12 maggio dalla Sardegna, Isola di Caprera e terminerà il 3 giugno prossimo a Milano.
Un debutto rilevante nella “corsa rosa” per una radio che parla a un pubblico molto vasto (3.750.000 ascoltatori nel  giorno medio e 10.800.000 nei 7 giorni - rilevazione Audiradio) con un forte focus target sui giovani e i giovani/adulti.

Secondo Giacomo Catano, (nella foto), amministratore delegato di Rcs Sport che per conto de “La Gazzetta dello Sport” organizza il Giro, “una scelta non solo opportuna ma perfettamente in linea con chi racconta lo sport con un taglio decisamente moderno, celebrando l’agonismo ma anche ogni aspetto del costume. L’alleanza con Radio 105, uno dei media italiani più forti e più importanti per i giovani, rappresenta un altro passo importante per rafforzare la comunicazione e il coinvolgimento del Giro su questo target e riconferma la valenza strategica che il “mezzo” radio ha per il gruppo RCS”.

salvaderi_paolo.jpgPaolo Salvaderi, (nella foto), Gruppo Finelco, ha così celebrato l’intesa: "La presenza al Giro d'Italia consente a Radio 105 di sfruttare un'operazione molto forte di visibilità su una  delle manifestazioni nazionali maggiormente seguite, sia a livello di media che di pubblico dal vivo. Affronteremo questo fondamentale appuntamento con tutte le opportunità che ci consentano azioni di marketing territoriale e di promozione e all'interno dei nostri programmi intervisteremo sportivi, addetti ai lavori, appassionati, cercando di portare il carattere e il DNA della nostra Emittente in quella che riteniamo essere una delle manifestazioni più importanti dell’anno. Siamo felici di inaugurare la sinergia tra Gruppo Finelco e RCS MediaGroup proprio in questa occasione".