Sponsorizzazioni

Radio Italia è l'emittente ufficiale dei Music Awards 2019

L'evento musicale, in programma il 4 e 5 giugno all'Arena di Verona, premierà le grandi stelle del panorama italiano per i loro recenti successi discografici. Radio Italia sarà presente con gli speaker Mauro Marino e Manola Moslehi che, durante le prove, intervisteranno nella postazione situata nel backstage, i protagonisti della kermesse, che godrà anche di un’importante copertura sociale e web sul sito radioitalia.it, con la pubblicazione in tempo reale di gallery fotografiche e video highlights.

Radio Italia è radio ufficiale dei Music Awards 2019, il doppio appuntamento con le grandi stelle della musica italiana in programma il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona. Due serate in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano e internazionale che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk Italia) e live.

Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia ha commentato: “Siamo felici di essere partner di un evento di grandissima importanza come i Music Award, appuntamento al quale ci associamo per la prima volta come radio ufficiale. Prevederemo a promozione una massiccia campagna di comunicazione su tutti i nostri mezzi e una serie di attività esclusive, radio, digital e social. Ringraziamo Friends & Partners per averci scelto come media ideale per far vivere al meglio questo show unico”.

Radio Italia sarà presente con gli speaker Mauro Marino e Manola Moslehi che, durante le prove, intervisteranno nella postazione radio situata nel backstage i protagonisti dell’evento che godrà anche di un’importante copertura web sul sito radioitalia.it con la pubblicazione in tempo reale di gallery fotografiche e video highlights e social sui profili ufficiali dell’emittente. Per gli ascoltatori di Radio Italia, l’opportunità esclusiva di incontrare i propri beniamini nel dietro alle quinte dell’evento.

L’edizione 2019 dei Music Awards vedrà la celebrazione dei successi dell’ultimo anno: sul palco dell’Arena di Verona verranno presentati anche alcuni nuovi progetti musicali. Non solo le hit degli ultimi mesi, quindi, ma anche i brani che faranno da colonna sonora all’estate 2019. Quest’anno, sono oltre 50 gli artisti già annunciati che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, anche gli interventi dei personaggi della televisione e dello spettacolo. I biglietti per assistere ai Music Awards il 4 e 5 giugno sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: friendsandpartners.it).

Giunti alla 13° edizione, i Music Awards ogni anno premiano le stelle del panorama musicale italiano per i loro successi discografici e, per il terzo anno, saranno consegnati anche i “Premi Live”. Durante l'evento verranno premiate le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Il “Premio Live”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2018/maggio 2019). Le categorie del Premio Live sono: "Oro" oltre i 40.000 spettatori, Platino oltre i 100.000, Multi Platino oltre i 200.000. Un evento imperdibile, realizzato con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e Assomusica, prodotto da Friends & Partners.