UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Randstad Italia scende in pista con Ducati in qualità di Hr Partner per la prossima stagione MotoGp

A partire dal 2019, la società attiva nel settore delle risorse umane e la casa motociclistica bolognese saranno legate da un accordo di partnership. Randstad sarà partner di Ducati anche per il progetto di formazione permanente, promosso dalla Fondazione Ducati, insieme ai più importanti istituti scolastici e accademici di Bologna.

Randstad Italia correrà insieme a Ducati nella prossima stagione della MotoGP. La società, appartenente al Gruppo specializzato, a livello mondiale, nei servizi per le risorse umane, annuncia la partnership con la casa motociclistica italiana, di cui sarà sponsor a partire da quest’anno.

Con questa collaborazione, Randstad diventa partner di riferimento per le risorse umane di uno dei più importanti team che gareggiano in MotoGP e rafforza la sua presenza nell’automotive sportivo, un settore che richiede profili specializzati non sempre facilmente reperibili sul mercato con adeguate esperienza e competenze. L’obiettivo è aiutare le imprese del settore a trovare le competenze più adatte alle proprie esigenze attuali, selezionando i migliori talenti sul mercato, e prevedere e sviluppare quelle che serviranno in futuro, puntando sulla formazione dei giovani.

Proprio la formazione dei giovani è al centro del Progetto Ducati Education, che prevede percorsi di cooperazione permanente tra il mondo Ducati e gli Istituti della città di Bologna: Liceo Malpighi, Belluzzi Fioravanti, Aldini-Valeriani e all’Alma Mater studiorium-Università di Bologna. Randstad, da sempre vicina ai valori dello sport, condivide con Ducati l’attenzione verso il mondo dei giovani, l’orientamento e la formazione. Randstad Italia sarà quindi partner del Progetto Ducati Education con l’erogazione di moduli di orientamento al lavoro e un concreto contributo all’inserimento professionale dei ragazzi al termine dei percorsi.

“Questa partnership è l’occasione di mettere l’esperienza di Randstad Italia nel mondo HR al servizio di una grande casa motociclistica – afferma Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad Italia –. Randstad e Ducati sono accomunate dal forte orientamento al risultato, dalla passione per l’innovazione tecnologica, dalla grande attenzione al lavoro di squadra e dal forte investimento nella formazione dei giovani e dei propri dipendenti”.

“Con Ducati condividiamo sicuramente approcci comuni al medesimo tema, l’education – dice Fabio Costantini, Chief Operating Officer di Randstad HR Solutions – ossia l’assunzione di un ruolo chiave nella filiera Istruzione – Formazione – Lavoro per affrontare in modo proattivo la talent scarcity. l progetto Ducati Education trova quindi la grande esperienza di Randstad che, solo nel 2018, ha incontrato oltre 75.000 studenti in quasi 700 appuntamenti dedicati all'orientamento organizzati presso scuole e università”.

“Siamo particolarmente felici di affiancare ai programmi di Education DUCATI un partner come Randstad” ha dichiarato Luigi Torlai Human Resources and Organization Director Ducati Motor Holding. “Randstad oltre ad essere l’agenzia leader nel mondo per quel che riguarda i servizi HR, abbina all’alta qualità di soluzioni proposte una particolare esperienza e conoscenza del settore automotive.

MG