Sponsorizzazioni

Reale Mutua va in meta con la F.I.R.

Si rafforza il legame tra la compagnia di assicurazioni e il mondo del rugby. Molte le iniziative previste da Reale Mutua Assicurazioni per valorizzare questa parternship.

A partire da oggi Reale Mutua Assicurazioni, la principale compagnia in forma di mutua, diventa sponsor ufficiale della Federazione Italiana Rugby (F.I.R.) e intende diventare punto di riferimento del rugby, dei suoi atleti e dei suoi valori.
L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa di oggi organizzata a Roma, che ha visto la partecipazione del sindaco di Roma Walter Veltroni, per presentare il torneo Sei nazioni.

Il legame con il mondo della palla ovale è iniziato nel 2002, quando la compagnia torinese si è affiancata alla  F.I.R. con la qualifica di fornitore ufficiale. Sono stati sei anni esaltanti di lavoro intenso che hanno consentito di vivere un’esperienza straordinaria con una disciplina sportiva e una squadra fatta di campioni, non solo sul campo ma soprattutto nel modo di vivere i valori dello sport.

La scelta di ampliare questo rapporto nasce dalla constatazione che nel mondo del rugby esistono valori che sono carenti o addirittura assenti in altri ambiti sportivi. Uno sport duro in campo ma di grande correttezza, anche sugli spalti. La tradizione, gli atteggiamenti di stima verso gli avversari, la sportività sono elementi da premiare; sono anche i valori in cui crede Reale Mutua e su cui basa il suo lavoro quotidiano. Questa comunanza di valori è il motivo fondamentale che ha portato la compagnia torinese a puntare ancora su questo ambito.

Sono già molte le iniziative previste da Reale Mutua Assicurazioni per valorizzare questa parternship. Ci sarà la ripresa della campagna pubblicitaria Circus, con uno spot dedicato al rugby che andrà in onda durante il torneo Sei nazioni. Inoltre la compagnia valorizzerà la sua sponsorizzazione anche attraverso la carta stampata.

Reale Mutua ha acquisito una grande esperienza del mondo del rugby fornendo da tempo le coperture assicurative ai campioni della serie A. Ora, forte delle sue competenze, è divenuta la compagnia di rifermento per tutti i tesserati della  F.I.R., che in Italia sono circa cinquantamila.

Ingegner_Lana_DG_Reale_Mu copia.JPG“Reale Mutua vuole cambiare marcia - ha affermato Luigi Lana (nella foto), direttore generale di Reale Mutua - ed essere ancora più presente sul mercato assicurativo italiano. Il fatto di aver incrementato il nostro impegno nei confronti della F.I.R., passando da fornitori a sponsor ufficiali, è un primo segnale di questa nuova politica della compagnia torinese. Il rugby è uno sport giunto alla ribalta anche in Italia per il fair play che lo contraddistingue. In esso ritroviamo molti dei valori che appartengono al mondo di Reale Mutua: collaborazione, gioco di squadra, tensione al risultato, lealtà e rispetto delle regole. Non è quindi un caso che Reale Mutua sostenga la Federazione Italiana Rugby dal 2002 e che quest’anno abbia voluto diventare il suo sponsor ufficiale”.