Sponsorizzazioni

Ricola celebra la primavera al Firenze Flower Show 2019

Il brand riconferma la partnership con la mostra mercato di piante rare che si svolgerà dal 25 al 26 maggio presso il Giardino Corsini. I visitatori avranno la possibilità di osservare e scoprire le 13 erbe che sono alla base della ricetta tradizionale dei prodotti in uno stand dedicato all’azienda svizzera e assisteranno ad alcuni incontri tematici.

Ricola riconferma la sua partnership con il circuito Flower Show e partecipa alla prima edizione di Firenze Flower Show 2019, una mostra mercato di piante rare e inconsuete che si svolgerà il 25 e 26 maggio 2019 presso il Giardino Corsini, Via della Scala, 115 a Firenze. La manifestazione è una vera e propria mostra mercato, che vuole promuovere la conoscenza della botanica e del giardinaggio di qualità. Al Firenze Flower Show il pubblico avrà la possibilità di osservare fiori e piante uniche al mondo, grazie alla presenza dei migliori espositori, produttori e collezionisti botanici del territorio nazionale.

I visitatori avranno la possibilità di osservare e scoprire le 13 erbe che sono alla base della ricetta tradizionale dei prodotti Ricola in uno stand dedicato all’azienda svizzera: uno spazio speciale, che ricrea l’atmosfera di un vero e proprio giardino alpino. Chiunque avrà modo di passare da questo angolo di montagna svizzera non solo potrà rimanere incantato dalla meraviglia della natura, ma avrà anche la possibilità di degustare tisane e caramelle oltre che di acquistare una selezione di prodotti Ricola. 

Per l’occasione, inoltre lo spazio Ricola ospiterà alcuni incontri tematici gratuiti sulle erbe aromatiche:

Sabato 25 maggio alle ore 11:00, domenica 26 maggio alle ore 10:30 e alle 16.30

“Le erbe aromatiche”

Emanuele Carrillo, Produttore e Collezionista di Aromatiche e Officinali in varietà, illustrerà il mondo delle erbe aromatiche: l’importanza, i profumi, i diversi sapori e il loro uso in cucina, soffermandosi in particolar modo sulle 13 erbe alla base dei prodotti Ricola. 

Sabato 25 maggio 2019 alle ore 15:30

“Caccia all'odore, un gioco sensoriale tra le aromatiche”

Emanuele Carrillo, Produttore e Collezionista di Aromatiche e Officinali in varietà, accompagnerà i partecipanti in un vero e proprio viaggio sensoriale nel mondo delle erbe aromatiche: chi vorrà, infatti non solo potrà provare a riconoscere il maggior numero di erbe utilizzando solo l’olfatto, ma avrà anche modo di scoprire i segreti per utilizzarle in cucina! 

Domenica 26 maggio 2019 alle ore 16:30 

“Un viaggio tra le 13 erbe di Ricola”  

Emanuele Carrillo, Produttore e Collezionista di Aromatiche e Officinali in varietà, svelerà i segreti, le caratteristiche e i benefici delle 13 erbe utilizzate da Ricola.

CB