UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Riello Ups annuncia il rinnovo come partner ufficiale del team ufficiale Audi Sport Abt Schaeffler per l'edizione 2018/2019

L’azienda italiana, player mondiale nella produzione e vendita di gruppi di continuità, conferma il suo impegno come partner ufficiale per la 5a stagione del campionato di Formula E. L’impegno della società nel mercato della mobilità elettrica si concretizza anche in progetti di Energy Storage.

Fra pochi giorni a Riyad (Arabia Saudita) in occasione della prima gara del campionato FIA 2018-2019 torneranno a sfrecciare gli innovativi motori delle monoposto full electric della FormulaE.

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime quattro aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, sarà per il secondo anno partner ufficiale del team ufficiale Audi Sport Abt Schaeffler.

Grazie a questo accordo il logo Riello UPS comparirà sugli alettoni anteriori delle monoposto Audi Sport Abt Schaeffler e sulla tuta dei piloti Lucas Di Grassi (campione mondiale 2016/2017 e giunto secondo lo scorso anno) e Daniel Abt.

Espressione di una strategia coerente con la filosofia di Riello UPS “Reliable Power for a Sustainable World”, il sodalizio con Audi ne sottolinea l’interesse per le soluzioni green e per valori importanti come innovazione, sostenibilità, eccellenza, affidabilità. L’impegno di Riello UPS nel mercato della mobilità elettrica si concretizza anche in progetti di Energy Storage per la ricarica veloce delle auto elettriche e di applicazioni second life delle batterie al litio utilizzate dalle stesse auto.

La mobilità elettrica rappresenta infatti il futuro dell’automobile e la Formula E è la massima espressione della tecnologia applicata a questo settore, soprattutto con la nuova generazione di monoposto che debutteranno quest’anno, migliorate nelle prestazioni e nell’autonomia. La potenza disponibile in qualifica passerà infatti da 200Kw a 250 Kw (equivalenti a ben 340 CV), mentre l’energia complessiva fornita dal pacco batterie aumenterà da 28 a 52 kWh. Così, per la prima volta, i piloti potranno percorrere un’intera gara senza dover cambiare vettura come invece accadeva fino all’anno scorso.

Secondo Salvatore Moria, direttore commerciale Italia di Riello UPS , “…la Formula E rappresenta il futuro delle competizioni motoristiche e allo stesso tempo è lo stato dell’arte per la gestione smart dell’energia, core business per Riello UPS. I piloti di Formula E per vincere devono saper sfruttare al meglio ogni watt dell’energia a loro disposizione, esattamente come fanno gli Energy Manager in azienda; Riello UPS, da sempre a fianco di quelle realtà che vogliono gestire al meglio l’energia, trova quindi in questo contesto la sua collocazione ideale.”

Energia, tecnologia, innovazione e soprattutto green economy saranno quindi ancora una volta le parole chiave dell’impegno in Formula E, che dal 15 dicembre 2018 al 14 luglio 2019 porterà l’immagine di Riello UPS nelle maggiori capitali mondiali. In Italia si correrà il 13 Aprile 2019 sul circuito dell’EUR a Roma, in quello che si preannuncia come un grandissimo happening, ancor più coinvolgente della già notevole edizione 2018.